• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


come costruirsi una mtb "low cost" ma buona...

Sandro77

Biker serius
22/3/12
102
3
0
Pisa
Visita sito
Salve,
mi sapreste indicare un post dove si discute di costriursi da solo una mtb spendendo poco e farsi un mezo valido..
esempio telaio cinese o usato di marca..
siti dove trovare componentistica dal buon rapporto qualità prezzo (chissene se non è l'ultimo tipo)
dove trovare cerchi forcelle ecc..
Grazie
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.436
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Temo che non esista.
Per far un lavoro del genere occorre tempo e pazienza, cercare nei vari mercatini dell'usato o nei siti di vendita on-line le occasioni recuperare qualcosa dal proprio garage montare il tutto sperando che non vi siano problemi.
Se però l'obbiettivo è risparmio non sarà raggiunto.
Assemblaggio ha senso solo se ci si vuole divertire nell'assemblare la bici o si desidera una bici molto particolare che non c'è sul mercato
 
Reactions: Deky and maurosalva

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
consigli:
  • BXT x il telaio (e forca rigida se interessa) tramite Aliexpress
  • Manubrio/Attacco/Reggisella Aerozine alluminio su Ebay spediti dall'Oriente oppure se vuoi carbonio sempre BXT tramite Aliexpress oppure Telescopico TransX su bikediscount.de
  • Guarnitura Aerozine alluminio su Ebay spediti dall'Oriente se vuoi 11v oppure mktino o qualche offerta da negozio, il top x il 12v sarebbe trovare SRAM X1 Eagle Carbon di qualche biker che vuole fare il figo e passare alla XX1
  • Ican o FarSport x ruote in carbonio oppure, se vuoi restare in Italia con il cerchio in alluminio, Noxon (che vendono direttamente anche sul mktino) o ComponentsBike
  • gruppo Sram GX Eagle se vuoi il 12v oppure se vuoi 11v Shimano XT8000 con pacco SunRance 11-50 su Aliexpress
  • Freni Shimano XT8000 su Aliexpress con dischi Alligator
  • Forcella ... sul mktino oppure qualche offerta online
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Secondo me se vuoi risparmiare ti tocca prendere una tutta montata e usata. Comprando i vari pezzi mi sa che spenderesti più di un nuovo. Forse mi sbaglio pure.
 
Reactions: windbike

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per avere una buona mtb low cost ... la soluzione non è costruirsela.
Bisogna cercare una front 26” top di gamma di almeno 5-6 anni fa, usata pochissimo.
Bisogna aver pazienza nella ricerca, ma si può trovare un’ottima bici a 500 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo