• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come costruire un drop...

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
hola todos...volevo sapere in base a che criterio si costruisce una rampa di terra...principalmente la seconda metà per l'atterraggio...dopo quanto spazio la costruisco???...più o meno la prima metà, quella per lo stacco, viene alta poco più di un metro e il pezzo finale quasi verticale....
 

Pasta

Biker serius
27/6/07
157
0
0
Como
Visita sito
devi prendere un nsacco di terra, bagnarla, poi dai la forma al salto.

se non sei tanto bravo ti conviene lasciare poco spazio fra i due salti.



 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sai che prima devi capire la differenza tra un drop e un salto con kick(rampa) e atterraggio....visto che sei di torino vieni a farti un giro al jurassico o alla maddalena così ti chiarisci le ideee
ciao ciao
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Quello che te scambi per un drop è un doppio, tipo quelli da dh o 4x. Un drop è un salto nel vuoto (credo che drop voglia dire "gocciolare"), tipo quelli che si vedono nei filmati northshore o alla rampage. Per farlo: costruisci una passerella (con dei pancali o proprio inchiodando listelli su tronchi) e poi la mantieni alta da terra con dei tronchi in stile palafitta. Il drop comunque si affronta in modo diverso dal doppio.
 

Pasta

Biker serius
27/6/07
157
0
0
Como
Visita sito
io quando devo saltarmi qualcosa(scalinate o gap visto ke faccio street)mi butto senza pensarci cercando di non spaventarmi troppo e finora non sono mai caduto... tranne 1 volta ( ero ancora un principiante)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo