come costruire telaio bmx?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ermanno94

Biker novus
mi sto chiedendo se si può costruire un telaio per la bmx.... la mia intenzione sarebbe per flatland.
inizio col dire che sono un principiante sfortunato, 4-5 anni fa comprai una bmx, e sfortunatamente 2-3 anni fa mi è stata rubata :arrabbiat:... quella ke avevo tutta la comunità di questo sito mi consigliava di sostituirla, poichè non era buona.... ora mi è venuto di nuovo la voglia della bmx....solo ke essendo studente ho un budget 0...e mi chiedevo se potevo ammortizzare i costi costruendone una io( facendo saldare i pezzi da uno esperto)... si puo fare o devo lasciare stare?
se si, ki mi aiuterebbe con le misure del telaio e del manubrio? i materiali etc etc .... ruote e resto le compro da parte logicamente
semmai qualcuno ha gia formulato la mia domanda scusatemi, ma io non ho trovato nulla
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
tutto si può, ma dubito che ti convenga.
per le misure ( esempio ) vai sul sito del decatlon, scegli tipo di bici e scegli che taglia, per il discorso budget cerca sull' usato, magari qualcosa di non troppo sfruttato, oppure un' occasione in rete. dopodichè la prossima bici la fai dormire in camera tua, li in teoria dovrebbe essere abbastanza al sicuro....
....siccome ci sono passato anche io......
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Lascia perdere a meno che tu non sia un mezzo ingegnere, e l'esperto saldatore non sia davvero esperto e non abbia un TiG.

Devi cercare i tubi adatti (mica van bene quelli dell'acqua, nè quelli dei set per telai acciaio da strada/pista), con le giuste caratteristiche meccaniche, devi tagliarli bene, sagomarli, accoppiarli, metterli in dima e saldarli. Pr il manubrio ti servirebbe una piegatubi di quelle "tiranti", a freddo, con le piastre e le dime giuste di misura.

Lascia perdere proprio se non hai soldi. E un'officina meccanica ben fornita. Davvero. Ti costerebbe più che comprarne uno, e verrebbe meno resistente...

Cerca sul mercatino, c'erano varie bmx a prezzi buoni ultimamente :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo