• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come comincio'.....

Marco05

Biker novus
14/2/11
33
0
0
38
Bosconero (TO)
Visita sito
Ciao ragazzi apro questo nuovo topic per parlare un pò di noi e far conoscere a tutti sul forum cosa facevamo prima della mtb e come siamo entrati in questo favoloso mondo....comincio io....

Prima di avvicinarmi al mondo delle 2 ruote praticavo modellismo dinamico con automodelli 1/8....dopo il mio matrimonio e data la mancanza di tempo nel recarmi nelle piste (la più vicina a 20km), smisi questo sport e stetti 6 mesi fermo a fare nulla....
un giorno decisi di acquistarmi una mtb (spendere poco era il mio intento)...dissi: "mi prendo una bici da 400 euro e sono a posto tutta la vita"...la cazzata più grossa che dissi.....

era gennaio e andai con mia moglie al decathlon ad acquistare la mia prima mtb....una Rockrider 6.3 e tutto l'abbigliamento...caschetto, guantini, fondello , maglai e pantaloni...
tutto contento la portai a casa e dopo qualche giorno andai a provarla per i boschi...
di serie montava i pedali con puntapiede e dopo varie cadute decisi di cambiare pedali....
uscivo sempre da solo e sempre in percorsi XC...poi quando cominciai a uscire con un mio amico che non vedevo da tempo andai a provare un escursione in notturna di tipo enduro e da li cominciai a pensare che quella bici non era adatta...
dopo varie altre uscite, le gambe rotte, il culo rotto, le braccia rotte decidetti che forse era meglio cambiare tipologia di bici...
Acquistai una Rose Beef Cake FR2 e da li cominciai ad appassionarmi sempre di più alla mtb....
ora è un anno che pratico questo sport e domani arriverà la mia nuova mtb...una Kona Coilair
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
io sono stato sedentario fino a 25 anni, sempre in giro a cercare la gn......poi visto che non aguzzavo un chiodo ho iniziato a fare sport, tanto per levarmela un po dalla mente. così ho cominciato a sciare su pista e un po di scialpinismo, al quale ho affiancato l'escursionismo, anche invernale(ramponi e piccozza) d' estate in dolomiti mi dedicavo alle vie ferrate. poi a 45 anni insieme ad un amico ho provato la mtb.presa a noleggio, risalita furgonata e discesa in stile xc. subito dopo ho aqcuistato la mia prima bika (XC)e per diversi anni ho fatto anche gare. ho sempre prediletto le discese scassate (percorsi tipo enduro) così nel 2009 aqcuisto una trail (giant trance) e comincio a girare con la formula:salire per poi scendere. siccome dove abito io fanno tutti xc, praticamente giro sempre da solo, ogni tanto però mi aggrego ai sorci verdi di pesaro che ringrazio x la compagnia. nel 2010 passo alla giant reign che mi permette di fare qualche passaggino un po più tosto. tutto quà. mi sono un po dilungato, ma essendo in pensione in qualche maniera devo pur passare il tempo.




ps: tra uno sport e l'altro mi sono anche sposato..............mica potevo rimanere vergine tutta la vita!

buone raidate!!
 

gatto moderno

Biker ultra
Speriamo che la passione resti per tutti e dentro comunque un recinto.Cosa voglio dire? Che la passione per le cose serve per alimentare le stesse,ma non deve superare certi limiti per non creare un effetto boomerang,alla bravura di ognuno di noi trovare il giusto perimetro.
p.s. non sapevo di essere geometra
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Partendo dal presupposto che AMO la montagna in tutti i suoi lati,ho cominciato anni e anni fa con escursioni trekking di modesto livello,poi colpa di mio fratello (stradista) e di un capo sul lavoro a cui devo molto,sopratutto per i giri fatti assieme,mi sono preso la mia prima mtb (un cancello di 13,5/14 kg della Carrera a cantilever,con fork rigida e cambio 200 Gs),da li è stato un crescendo,fortunatamente la malattia in quel periodo colpì molti dei miei attuali compagni di uscite e con loro tutt'ora sono in cerca di una cura .....poi essendo amante della montagna mi venne in mente di fare anche il corso speleo e son circa 15 anni(anche se vado in bici quasi da 20...) che alterno mtb,grotte e camminate...e non me ne vogliano coloro che ci abitano,ma io il mare l'ho visto pochissime volte nella mia vita se non per portarci la famiglia e mentre loro stavano in spiaggia io partivo alla volta di qualche collina/montagna....ce l'ho nel dna,la mia genesi era tutta di montagna e il richiamo alle alture si è fatto sentire.....
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ormai sono passati piu' di 30 anni da quando nella primavera del lontano 1981 iniziai a gareggiare in bdc nella categoria allievi,a parte qualche anno in cui sono rimasto fermo prima per impegni matrimoniali poi per problemi di salute,nella mia vita ho sempre pedalato e pedalero fino a quando potro' farlo!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Io credo di essere ancora troppo giovane per avere una vera e propia storia alle spalle, la mia è una passione e tra i miei amici sono sempre stato lo strano, quando giocavano a calcio io facevo rugby quando hanno lo scooter io ho la bici, quando il sabato sera vanno in giro fino a tardi io provo col gruppo e sono a casa relativamente presto per alzarmi alle 7 la domenica e partire per una nuova meta... Per fortuna le mie passioni hanno sempre sovrastato il resto dentro di me e la MTB è una delle più belle, quella dove vedo superare i miei limiti e dove riesco a combinare qualcosa.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Personalmente per me incominciò per gioco .. e ancora continua .. mi ritengo la persona più fortunata ad avere lei accanto .. la conobbi per caso in garage di un amico, gli dovevo portare una radio radioamatoriale sapeva che ne ero in possesso .. da li ci incontrammo per caso .. sguardi dolci .. primi avvicinamenti .. fino a quando lei non s'innamoro delle mie manie e gambe, dice che ne ho 2 una per lato e 1 in mezzo.. e per gioco cominciò la mia storia d'amore più bella ..la mia MTB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo