Come cominciare?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trezegol

Biker novus
25/8/05
10
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,premettendo che sono un biker da molti anni,amo le salite e le escursioni in mtb da 40/60 km,mi diverto un sacco anche a fare discese a velocità elevate,forse a volte anche troppo... :-? fine premessa.
Quest'estate in vacanza al mare ho trovato casualmente una pista con salti doppi salti e curve in appoggio(paraboliche)insomma un pistino veramente divertente. :yeah!: Affrontato con la mia stumpjumper non è stato facile per la mia indubbia fifa nel fare salti :help: ,staccare le ruote nelle discese in mtb capita ma sono salti in velocità di max 20 cm di stacco.Arrivo al dunque ho 33 anni peso in media 90 kg(causa matrimonio e smesso di fumare) :pirletto: oh,non sono ciccione sono alto 1,86 però confronto agli 80 kg medi che ero prima...volevo sapere se c'è speranza visto l'età e il peso per cominciare a fare qualcosa o è meglio che lascio perdere in partenza,io abito in collina e qualche bosco da sbadilare c'è l'ho :artista: .Solo che non ho capito qual'è la bici più idonea o se posso fare con la mia full con travel di 100.Tra un escursione e l'altra qualche salto lo farei volentieri,quindi chiedo a voi consiglio. :il-saggi:
Scusate se mi sono dilungato.
Ciao a tutti
 

trezegol

Biker novus
25/8/05
10
0
0
Visita sito
In vacanza ero a Zadina.Prima dei due campeggi,direzione Cesenatico,C'è un parco con il percorso che ho descritto in precedenza,in più,non sò come si chiamano,2 rampe di quelle che si usano con gli skate e le bmx.
 

trezegol

Biker novus
25/8/05
10
0
0
Visita sito
In vacanza ero a Zadina.Prima dei due campeggi,direzione Cesenatico,C'è un parco con il percorso che ho descritto in precedenza,in più,non sò come si chiamano,2 rampe di quelle che si usano con gli skate e le bmx.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
beh, allora eri nella pista del mitico Randagio,
la gara/raduno/ritrovo che organizzava tutti gli anni
il sempreverde Pippo Marani, peccato sia caduto un albero
e il percorso non sia del tutto agibile...

i salti ci sono, anche se piccoli,

i kick per le bmx invece sono da panico se affrontati con la mtb,
bisogna avere una rincorsa pazzesca per staccare le ruote,
essendo la pista tutta in piano e senza rampa di lancio
per guadagnare velocità, a parte alla partenza, ma i saltoni
sono dalla parte opposta...

oink :-?
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Comincia a girare anche con la tua biga, piano piano migliorerai e capirai di cosa hai bisogno. noi abbiamo amici più vecchi di te e me che hanno cominciato da poco e fanno il kulo a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo