Come chiedete lo sconto al negoziante?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
scusate per le domande che considererete "banali", ma sto passando ore sul forum per documentarmi un po', e questo mi sembrava strano
..non ti devi affatto scusare.
La domanda può essere (forse..) banale se avessi 30-40 anni.
Alla tua età è più che lecita.

Anyway... chiedere lo sconto non è sinonimo di "supplicare".
Io in genere ascolto e poi, sfoderando il mio miglior sorriso, chiedo "ok.. prezzo finito?".

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
con di fianco i miei genitori che mi fulminano con uno sguardo, come per dire: "appena a casa sei finito:prega:", mi sentirei un po' il poveraccio di turno che se ne va a mendicare sconti al primo che capita.
Io non la metterei in questi termini.

Se la situazione lo consente (ossia non tratti un prezzo che e' assolutamente fisso), trattare sul prezzo e' un momento per arrivare ad un buon affare per entrambi, non qualcosa di cui vergognarsi.

Capisco che, se sei molto giovane, contrattare con qualcuno piu' in la' con gli anni di te puo' farti sentire in imbarazzo. Ma prima o poi devi iniziare a farlo.
Se ti fa sentire piu' a tuo agio, invece di dire qualcosa del tipo "mi puo' fare uno sconto?", puoi dire "e' il prezzo migliore che puo' fare?"
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Gallessandro

Biker popularis
4/4/21
75
58
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon
diciamo che partiamo malissimo:
-I miei non si interessano di bici, non gliene frega una cippa, l'unica utilità che ha per loro è fare un giro in paese
-non capiscono quasi nulla di bici....
Se sei veramente convinto di poter tirare un po' sul prezzo allora diglielo ai tuoi, saranno solamente contenti e sicuramente capaci di chiedere quale è il miglior prezzo che possono fare.
Se invece vuoi farlo tu prova, buttati, al limite avrai provato e fai un po' di esperienza, vedrai che ai tuoi farà solo piacere vederti impegnato a risparmiargli soldi :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Mors

Classifica mensile dislivello positivo