Come centrare il disco? Non riesco a svitare le viti della pasticca

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dna_05

Biker novus
Ciao a tutti,
dopo un po' di salti e scalinate varie, il disco anteriore della mia Rockrider 5.3 tocca prepotentemente la pasticca. Ho provato a centrarlo con un po' di guide messe nei topic che avevo letto sul forum ma non sono riuscito.
Più in particolare non riesco a capire:
1. quali viti della pasticca allentare
2. come allentarle
Mi è difficile fare forza con la brugola tra i raggi..
Inoltre avendo cambiato la camera d'aria alla ruota dietro, rimontandola ora anche li tocca poco poco ma non riesco proprio con la brugola perchè c'è il pacco pignoni che mi ostacola completamente..

Ogni aiuto è molto apprezzato, grazie!
 

KALU

Biker serius
10/12/08
243
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
dopo un po' di salti e scalinate varie, il disco anteriore della mia Rockrider 5.3 tocca prepotentemente la pasticca. Ho provato a centrarlo con un po' di guide messe nei topic che avevo letto sul forum ma non sono riuscito.
Più in particolare non riesco a capire:
1. quali viti della pasticca allentare
2. come allentarle
Mi è difficile fare forza con la brugola tra i raggi..
Inoltre avendo cambiato la camera d'aria alla ruota dietro, rimontandola ora anche li tocca poco poco ma non riesco proprio con la brugola perchè c'è il pacco pignoni che mi ostacola completamente..

Ogni aiuto è molto apprezzato, grazie!

Un buon consiglio quello di bkr,o metti che tipo di impianto frenante hai,perchè sono facilmente raggiungibili le brugole per il centraggio.Comunque prova a vedere anche questi se ti aiutano:YouTube - Allineamento Pinza e YouTube - Regolazione pastiglie freni a disco Foto e video di MTB
 

Classifica mensile dislivello positivo