come caricare mappe su 62S con baseCamp

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Salve, mi spiegate i passaggi per garicare le mappe sul dispositivo partendo da Base camp?
Collega il 62s a Basecamp
tasto destro del mouse sulla cartella "tutti i dati" della memoria interna o della SD e seleziona "installa mappe su..."
ti si apre Mapinstall in cui puoi selezionare le mappe ed i riquadri che ti interessano da inviare al gps.

Il garmin 62S è compatibile con Map Source?
Per l'invio delle mappe si, io lo preferisco a Mapinstall.

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...basta cercare sul forum....

..allora cominciamo..collega il garmin al pc...vai su risorse del compiuter e oltre al classico disco C e masterizzatore dovrebbe comparirti il garmin se ci clicchi sopra compaiono tutte le sue cartelle e una memoria di massa di norma viene chiamata J ma non è detto sia così, che sarà vuota se vuoi puoi anche formattarla...non formattare il 62s però e se vuoi un consiglio creati una copia di tutto il suo contenuto...cliccaci sopra e crea la cartella garmin con all'interno queste cartelle:

  1. BirdsEye
  2. CustomMaps
  3. CustomSymbols
  4. GPX
  5. JPEG
  6. POI
...ti torneranno utili in un futuro dopo attento studio del giocattolino e comunque la cartella garmin è fondamentale

...fatto....???

...ora apri basecamp tenendo sempre collegato il 62s e ti comparirà una schermata di questo tipo

26616.jpg


...ora se ti poni o sopra alla cartella del 62s o sopra alla cartella della msd col tasto dx ti si apre quel menù..
..ci poniamo sulla msd e installiamo la mappa e confermiamo il comando installa mappe su scheda di memoria (J) o a scelta sulla memoria interna....si apre un nuovo software che si chiama mapinstall
...scegliamo avanti
...mapinstall si e avanti ancora
...nella pagina che si apre in basso possiamo scegliere la mappa che vogliamo installare con la classica finestra a scorrimento e scegliamo openmtbmap_italy_data e con lo zomm vediamo di visualizzarla per intero
...tasto sx del topolino e selezioniamo tutti i quadrati della mappa che diverrà rosa...:omertà:...ci verrà mostrato lo spazio che andra ad occupare
...clicchiamo avanti in questo modo carichiamo la sola mappa scelta
...clicchiamo su fine e il software inizia la compilazione e l'invio della mappa al 62s o a qualsiasi garmin...la procedura è identica per tutti...
...alla comparsa della finestra trasferimento completato il programma si chiude e la nostra mappa è stata inviata sulla scheda di memoria
...andiamo su risorse del compiuter..clicchiamo sulla memoria J e apriamo la cartella garmin all'interno troveremo un nuovo file gmapsupp.img che contiene la mappa inviata...ora se installiamo una mappa che non verrà più modificata posiamo rinominare detto file con un nome a piacere pinco pallo.img o un nome a tuo piacere


...buon divertimento....

...se vuoi scoprire a cosa serve la cartella POI vai qua Coordinate Rifugi Montani scarichi il zip che è allegato ad una delle ultime discussionio e segui le mie indicazioni che trovi all'interno

.......o-o....

...per installare le custom map è semplice...prima le si importa in basecamp e poi basta trascinarle o sulle msd o sulla memoria del garmin che deve essere collegato e pensa lui a metterle nel posto giusto...o-o..
 

Emicharles

Biker novus
27/8/12
22
2
0
Tribiano
Visita sito
Scusa Scratera, ho seguito la tua procedura, ho installato la mappa Openmtb italy nell'etrex 30, ho verificato che siano state caricate sia nel dispositivo che dal pc. Ora però quando accendo il gps e vado su "mappa" mi compare sempre la videata iniziale (cioè quella dell'europa intera come prima che installassi le mappe)...come faccio a vedere la mappa openmtb? L'ho attivata dal dispositivo ma come faccio a vederla? Sono ai primi passi con questi "cosi" abbi pazienza.. :-)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusa Scratera, ho seguito la tua procedura, ho installato la mappa Openmtb italy nell'etrex 30, ho verificato che siano state caricate sia nel dispositivo che dal pc. Ora però quando accendo il gps e vado su "mappa" mi compare sempre la videata iniziale (cioè quella dell'europa intera come prima che installassi le mappe)...come faccio a vedere la mappa openmtb? L'ho attivata dal dispositivo ma come faccio a vederla? Sono ai primi passi con questi "cosi" abbi pazienza.. :-)
...e provare a zumare con i tasti a sx dell'etrex...magari usando quello con la freccia verso il basso....:il-saggi:....:omertà:
...leggiti le mie considerazioni in firma....
...ot io preferisco le 27.5....o-o...
 

Emicharles

Biker novus
27/8/12
22
2
0
Tribiano
Visita sito
...e provare a zumare con i tasti a sx dell'etrex...magari usando quello con la freccia verso il basso....:il-saggi:....:omertà:
...leggiti le mie considerazioni in firma....
...ot io preferisco le 27.5....o-o...

Ahhh! Figuraccia terrificante. Tanto che ci sono provo a farne un'altra. Come posso essere sicuro che la mappa che vedo ora sia la openmtb? Scusa ma essendo a casa ora non posso fare prove in aperta campagna...:nunsacci:
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Grazie all'aiuto dei "forumisti" (quelli bravi) si fa. Dire però che sia proprio intuitivo, ragazzi... ci vuol coraggio! Il Forum serve anche per aiutare noi brocchi... Oppure esser già dei cosidetti "smanettoni" (allora, forse...)
Dobbiam pur cercar di tirarci un po' su...noglialtri!
 

Emicharles

Biker novus
27/8/12
22
2
0
Tribiano
Visita sito
Ora che ho inserito la mappa Open nel mio Etrex 30, dove posso trovare la procedura per creare i percorsi e quindi le mappe?
Poi vorrei sapere, quali file sono compatibili tra le tracce che trovo in internet con la Openmap? l'estensione gpx è compatibile?
Grazie e scusate ancora la megaignoranza.
 

Emicharles

Biker novus
27/8/12
22
2
0
Tribiano
Visita sito
Scusate una domanda. Io avevo precedentemente scaricato le mappe con Windows7 facendo una partizione sul mio mac. Ora non riuscendo più ad usare Windows(perchè su MAC gira davvero male..) sono costretto ad usare il MAC con Basecamp. Il problema è che quando collego il dispositivo al mac ora non me lo riconosce più, come se non esistesse...Non so se ora devo cancellare tutto ciò che avevo inserito nel dispositivo tramite windows oppure se c'è la possibilità di poter risolvere il problema in un'altra maniera..Evidentemente tutto ciò che era stato inserito, quindi mappa dell'Italia e alcuni percorsi, ora con MAC non lo vede. Come posso risolvere sto incubo? (mannaggia la volta che mi sono accattato sto Garmin...)
 

Classifica mensile dislivello positivo