• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come capire se sono pronto per la BDC ??

Jaco MtB

Biker forumensus
anch'io macino parecchio asfalto alle volte ma io sinceramente non acquisterò mai e poi mai una BCD per 2 motivi:

1- sono delicatissime, poco controllabili e sfruttabili:per usarle a dovere dovrei andare sulle statali e grosse strade,chi è della mia zona sa che è un'idea che più malsana non si può! ( gente che va a 130-140 all'ora);sono + che contento delle prestazioni su asfalto della mia front di cui apprezzo maggiore agilità,maneggevolezza,stabilità,versatilità
2- Ipotesi: giro per la strada vedo un sentiero,stradone,argine che non ho mai fatto... con la front via per di lì senza troppi problemi, in BCD nemmeno a pensarci...

Dico ciò poichè ho provato più volte la BCD di un mio amico, inoltre ho una BCD con manubrio stradale del 1998 con cui ogni tanto esco....

leggermente contro le BCD eh!?!
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
39
Prato
Visita sito
Vi dico la mia, da piccolo ho fatto del ciclismo su strada a livello semi serio, poi ho smesso per molti anni.
ho ricominciato ad andare in bici solo 4 anni fa quando a seguito di qualche giro in cliclabile con gli amici ho deciso di rimettermi in forma con la bici ed ho acquistato una front di medio livello.
da li è stato tutto un evolvere che mi ha portato a prendere dopo un anno una BDC, l'anno dopo un altra ecc..
adesso sto acquistando la mia prima Full (una Cube stereo), vivendo in toscana sono circondato da belle strade in cui praticare la BDC, salite graduali, ondulate colline ecc.. se viveste dalla mie parti probabilmente apprezzereste di più la bici da corsa.
sono due modi diversi di vivere una passione tutto sommato simile non ci facciamo sta guerra fra di noi mi pare davvero inutile.
 
Reactions: tarcy

Jaco MtB

Biker forumensus
hai ragione! ma io ( che pur di asfalto ne faccio) preferisco MTB... tutto qui chiedo scusa se il mio post è risultato un pò troppo aggressivo
 

mackillers

Biker popularis
22/5/10
65
0
0
39
Prato
Visita sito
hai ragione! ma io ( che pur di asfalto ne faccio) preferisco MTB... tutto qui chiedo scusa se il mio post è risultato un pò troppo aggressivo

Figurati ad ognuno il suo, tanto più che pure io apprezzo la MTB! p.s. non so da voi ma almeno qua in toscana fra ciclisti da asfalto ci si saluta quasi sempre e se mi fermo a cambiare una gomma bucata in molti mi offrono una mano..
l'altro giorno in una gara di MTB ho perso la catena e in due che non conoscevo si sono fermati a darmi una mano..

questo per dire, Coglioni e gente in gamba la si trova in ogni categoria, certo che se si parte prevenuti ogni brutto incontro che confermi la nostra tesi ci colpisce e ci convince...


hahaha stavo per finire con Love and Peace ma mi è sembrato esagerato Meglio "Pedalate, non fate la guerra...ma se piove e restate a letto a fare l'amore vi perdono lo stesso!
 

Jaco MtB

Biker forumensus

l'importante è appunto fare ciò che piace!!! se poi si è in un clima come quello che descrivi allora è una vera goduria!!!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac

Ho due mtb e una bici da strada,e spesso mi capita di usare quest'ultima.Io penso non ci voglia moltissima motivazione,soprattutto se ami il mondo delle due ruote a 360 gradi...faccio una premessa dal momento che amo la mtb più d'ogni altra cosa per via del contatto con la natura e anche per questo la vivi in maniera più selvaggia;però la bici da strada può essere una piacevole sorpresa e te lo dice uno che subito non ne era per nulla convinto.Richiede anche una certa furbizia,nel senso che ti devi adeguare agli orari mattinieri di questo sport evitando così orari trafficati,infatti io nella maggior parte dei casi mi alzo prestissimo per poi pedalare nel mio appennino senza traffico e in tranquillità e ti assicuro che questo unito a una discreta gamba risulta molto appagante e stimolante!Concludendo,personalmente io ti consiglio di provare e di non arrenderti subito per tutti questi motivi,senza perdere di vista la mtb ovviamente
Ciauzz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo