News Come cambia la coppa del mondo di MTB nel 2025

stefano86

Biker superis
13/7/08
356
251
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
gente fortissima che resta fuori per decimi? ma se già dal terzo in giù i distacchi si contano in secondi, parecchi secondi... dai che aspettare di vederne scendere 30 è già una rottura di balle prima di vedere i migliori.
intendevo che c'è giente che magari fa 32/35 ed è fuori per pochissimo, magari per un banale errore, mentre nella gara precedente magari era nei 15. Basta prendere una qualsiasi gara di coppa e andare a vedere le quali per trovare gente top tagliata fuori perchè non protetta. Comunque io quando andavo a vedere le gare in Val di Sole non mi sono mai "rotto le balle" nemmeno quando in finale erano moooolto più numerosi. Come tanti partivo da in punta e poi man mano mi spostavo e i più forti li andavo a vedere nei punti più bastardi.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.469
966
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Chi caccia i soldi lo fa per portare l'evento in tv ed il format è pensato perchè chi siede davanti alla tv non si rompa le palle... e stare lì 1ora e mezza a vederne scendere 25-26 prima di vedere chi realmente si gioca la gara... stufa!
chi resta fuori dai 30 in qualifica non è certo Bruni, Pierron e neppure nonno Greg, che comunque libera un posto... quindi credo che lo spettacolo non ne risenta, anzi i riders saranno portati ad andare a tutta già in qualifica

rotten

Biker serius
30/9/08
131
35
0
Veneto
Visita sito
ah, giusto dimenticavo che le coppe del mondo dei vari sport non sono fatte per premiare i migliori atleti del mondo, ma per divertire i telespettatori assicurandosi che non si annoino mai. Non azzardatevi mai a definirvi appassionati di mtb racing.
Che enorme tristezza sentire parlare di spettacolo.. dimostrando, ovviamente, di non avere un briciolo di cultura storica di questo sport. Andate a guardarvi i riassunti delle gare su youtube.

DG_MTBiker

Biker serius
20/10/18
236
101
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Wilier 101FX, Rotwild RCC06
Appoggio. Redbull TV ci aveva abituato troppo bene. A me andavano benissimo gli highlight estesi da 30 minuti. Che poi hanno tolto.

È una contraddizione in termine. Se si vuole migliorare l'organizzazione è la gente dell'organizzazione (UCI) che deve cambiare. Non ha nessun senso che ci sia un promoter TV (WBD) che condiziona i regolamenti e la disciplina sportiva. È già successo in altri sport ed è sempre finita male. E poi regolamenti che cambiano più in fretta di quanto si cambiano le mutande...fino a quando squadre e marchi li seguiranno? Almeno avessero avuto la decenza di bloccare i regolamenti per 3/4 stagioni...

Sono solo fortunati che i ciclisti le mutande non le portano e quindi la cosa mi sa andrà avanti ancora per parecchio tempo.

L'unica cosa positiva che ho visto fin'ora sono le riprese coi droni.

Reactions: stefano86

stefano86

Biker superis
13/7/08
356
251
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude