• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come avete organizzato la vostra attrezzatura da manutenzione

vilmon

Biker ultra
Il titolo è un po' lungo ... non sono stato capace di fare meglio.

Essendo uno non molto ordinato e a fronte delle continue lamentele di mia moglie che mi ha rimproverato di trovare pezzi di biciletta o di attrezzi anche in bagno e sotto il letto mi chiedevo come sono organizzati gli altri.

Soprattutto per l'attrezzatura, cosa avete a disposizione per avere tutto sotto mano o comunque tutto nello stesso posto?
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force


per il mio lavoro uso questo tipo di valige...alzando la parte superiore dove c'è il manico, si apre anche la parte davanti...tempo fa all'aereoporto me ne hanno danneggiato una...invece di buttarla me la sono portata a casa, l'ho un pò modificata all'interno...(ganci e gancetti) ci ho attaccato un pò di adesivi per fare il figo e ho messo tutto li dentro...attrezzi,protezioni etc.....mi stà in un angolo senza occupare tanto spazio...
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
guarda, ti dico che il mio è per uso professionale...rinforzato, tripla chiusura e combinazione...e costa una bella cifra...però credo che se vai in posti tipo ikea o simili, e ci aggiungi un pò di inventiva quando torni a casa, te la dovresti cavare senza spendere un patrimonio...
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Io ho un mobile in garage e metto tutto sui ripiani e nei cassetti. Gomme camere d'aria ed altri pezzi sono stipati in un angolo, infatti devo mettere a posto altrimenti i miei mi buttano fuori di casa.
 

vilmon

Biker ultra
Io ho un mobile in garage e metto tutto sui ripiani e nei cassetti. Gomme camere d'aria ed altri pezzi sono stipati in un angolo, infatti devo mettere a posto altrimenti i miei mi buttano fuori di casa.


Effettivamente anche l'idea di attrezzare un vecchio mobile nel box non è male ... comunque oggi mi farò un giro al brico ... vediamo cosa offre il mercato.

La discussione che ho avuto con mia moglie mi ha fatto capire che in questo momento devo ... shut up & fly down
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Tutto in cassetta degli attrezzi modello super economico da pochi euri!!!.....i pezzi vari ed eventuali in un ripiano della scaffalatura in compagnia degli scatoloni dell'abbigliamento.....insomma un bordello di cose dato che ho altri due frate.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
in un "marsupio" da carpentiere ho sempre le 2 esagonali classike delle viti della bike ( logicamente BETA), la tronkesina/pinza, il flaconcino di FINISH LINE x oliare tutto e uno straccetto in cotone...

poi in un vekkio portaposate a scomparti (di quelli in plastica aperti) ho tutte le kiavi sistemate x tipologia, poi ho un cartone con tutti i prodotti e una cassetta super economica x i ricambi, però questi ultimi 2 li uso una volta al mese (se pure)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo