Come avete iniziato a fare Freeride e/o downhill

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come avete iniziato a fare Freeride e/o downhill

  • subito e solo Freeride e/o downhill

    Voti: 2 40,0%
  • Bdc, poi cx e poi Freeride e/o downhill

    Voti: 0 0,0%
  • Cx e poi Freeride e/o downhill

    Voti: 2 40,0%
  • Moto fuoristrada e poi Freeride e/o downhill

    Voti: 0 0,0%
  • Faccio di tutto Bdc, cx, Freeride e downhill

    Voti: 1 20,0%
  • Per il momento faccio cx ma tra poco inizierò a fare Freeride e downhill

    Voti: 0 0,0%
  • Faccio solo sport estremi perciò la bici per me è: Freeride e/o downhill

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    5

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Come quando e perchè:

subito e solo Freeride e/o downhill
Bdc, poi xc e poi Freeride e/o downhill
XC e poi Freeride e/o downhill
Moto fuoristrada e poi Freeride e/o downhill
Faccio di tutto Bdc, Xc, Freeride e downhill
Per il momento faccio cx ma tra poco inizierò a fare Freeride e downhill
Faccio solo sport estremi perciò la bici per me è: Freeride e/o downhill

In effetti quest'estate ho mosso i miei primi passi in questa disciplina a Bardonecchia, sinceramente devo diere che è molto divertente!!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Fin da piccolo ho fatto motocross,a 7-8 anni la prima moto,...poi l'era della MTB e come penso tutti quelli della mia eta' ho iniziato,circa 20anni fa,con passeggiate,poi xc agonistico...ma x poco xche mi mancava qualcosa di "hard"...quindi dagli USA si sapeva gia' delle prime gare DH e ne sono rimasto subito affascinato,ho iniziato a fare freeride ma poco dopo mi son buttato subito in DH...ora mi diverto soprattutto nei bike park e piste DH,e quando mi va mi faccio una garetta...la discesa e' na roba troppo bella!!!:}}}::yeah!::}}}:
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
io ho fatto il matto dopo aver visto i mondiali di dh nel 2005 a livigno per farmi comprare una mtb...mi è stata presa un'xc..dopo un'anno ho cambiato e sono passato a una bici da am..ed eccomi ora ho una bici da fr..l'anno rpossimo spero di prendermi un bel dh...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Io ho fatto un po' di street, poi mi sono rotto le scatole e mi sono iscritto a un corso di dh di Bruno Zanchi; da li è cominciata la malattia per il dh e fr
 

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
vado in mtb da un pezzo, anche se saltuariamente... tra i venti e i trenta poi mooolto saltuariamente. qualche anno fa ho preso la mia prima full da xc (poi ciulata al mare, w la france) poi ancora un'altra full da xc. poi questa primavera mi è partita la scimmia FR, ho preso una moab bomb e sto incominciando a darci dentro... risultati scarsi, ma ci do dentro!:fatti-so:
 
Trasferitomi in terra ciociara nel 2002 dalla pianura padana (ferrara) in cui il mio disgusto per la bike era totale ( anche perchè dove ti presenti con la mtb a ferrara, ma dai!!) mi sono avvicinato alla mtb e più precisamente all'xc grazie al fidanzato della cugina di mia moglie (il quale faceva mtb da una vita) e da li è iniziata l'avventura, l'unica cosa e che mi veniva molto più naturale scendere che salire ( e vuoi mettere anche il divertimento) avevo una specialized epic, poi nel 2003 mi sono avvicinato al freeride, dove la realtà di questo sport già era praticata da qualche anno da alcuni pionieri della mtb, ho iniziato con una specialized big hit e poi sono passato a Kona con una stinky supreme nel 05 e poi una stab supreme nel 07.
Cmq non disdegno le uscite pedalate basta che poi ci sia una bella discesa.............:celopiùg::celopiùg:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
dunque..son partito dallo skate 2 anni fa,poi dopo circa 3-4 mesi son passato alla bmx(che pratico OVVIAMENTE tuttora),poi 1 anno fa una bici da AM(IN VENDITA!!)usata per imparare il freeride e da pochi giorni ho preso il bicione da DH con cui spero d'iniziare qualche gara uisp la prossima estate!
:celopiùg:
 

tano_rubio

Biker popularis
15/11/07
52
0
0
Torino
Visita sito
Io son partito dal muni!! Cosa diavolo è sto coso penserete... è il Mountain UNIcicle... il monociclo da fr/dh!! Prima mi hanno regalato un monociclo, poi ho scoperto chi é Kris Holm (cercatelo sul tubo, sono un vero spettacolo i suoi video...) e da li ho iniziato... Poi..troppe botte.. mi servivano delle ginocchiere, e ho scoperto il sito con il mercatino. Infine mancava qualcosa... la velocità!!! Allora front, usata, base, ma è quello che serve!! Bellissima (per me)!! Poi grazie allo snow mi sono fatto il ginocchio, a bici neanche collaudata... risultato?? Troppa voglia, mi sono fatto 5 discese dalla Madda sul raid00 senza crociato e con il menisco rotto, ora mi hanno operato e si aspetterà novembre!!:celopiùg:
 

DjF@ce

Biker serius
Pe ril momento faccio solo xc...Ho incominciato circa 6 mesi fa...Poi ho conosciuto il forum e sono rimasto folgorato dal freeride...presto prenderò la mia prima biga da FR e inizierò a fare i primi passi
 

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Penso di essere nato freerider dentro...peccato che da ragazzino il mio mezzo era una mitica SALTAFOSS in acciaio biammortizzata con il doppio ammortizzatore posteriore (fantastico)...
Che spettacolo la forcella anteriore con i soffietti in gomma...a pensarci mi viene il magone.
Avrò avuto 13 anni mi buttavo con gli stivali e la mia saltafoss dentro ai torrenti e li seguivo in discesa..era una sorta di torrentismo in bici...favoloso.
Per non parlare dei salti nei prati con fondocorsa anche nei salti più mosci...
Poi un lungo periodo di oblio dovuto al cinquantino ed alla moto, fino a qualche anno fa (6) in cui ho ripreso il mio lontano ed indimenticato amore passando prima per una front xc specialized, poi una da bomb cherry bomb per finire alle mie attuali cannondale f600 e la mia amatissima regina banshee chaparral.
Amo il freeride perchè è sport e divertimento allo stato puro, si coniuga con l'amore per la natura, l'aria aperta ed il rispetto per l'ambiente.
Non mollerei mai di freerideggiare per i miei amati boschi...nulla mi riposa e mi disintossica come una bella linea di discesa!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Io facevo solo alpinismo/arrampicata... il mio fratello solo DH... nessuno capiva un tubo della passione dell'altro, fino ad un certo giorno...

Dopo di che io misono preso una bici da supermercato, front ed ho cominciato a fare XC, poi una biammortizzata che pensavo fosse da FR ma solo dopo ho capito cos'e l'FR e che la bici era una full da XC. Poi ho presso mia attuale FRW Northrop che già sto pensando di cabiare (leggere sto mettendo solti a parte) con una Santacruz (Bullit o VP Free, ancora da decidere).
Il mio fratello sta facendo +/- i stessi passi nell'alpinismo...
(Ma io me la cavo meglio :i-want-t:di lui :specc:)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Penso di aver fatto sempre am. dal 89 fino al 2005. La discesa mi ha sempre affascinato, ma il prezzo da pagare era la fatica della salita! Da quando Pila ha creato il bike park, mi sono buttato a capofitto nel free ride pesante, ma in primavera e in autunno, quando il bike stadium è chiuso, mi diverto ancora con qualche bella e faticosa pedalata, ma sempre e solo x poi buttarmi giù a capofitto in splendide discese!...:celopiùg:
 

general lee

Biker superis
una volta ero appassionato di motocross. ho comprato una numero di Tutto Mtb e di lì è iniziato tutto. ho comprato una front da Am-XC, ma dopo poco ho cominciato ad usarla in percorsi di discesa. adesso mi deve arrivare la bike da discesa che ho comprato
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
io ho inizato facendo XC... poi sono andato in BDC... poi ho smesso due anni (MANCANZA DI SOLDI)... quando ho riniziato facevo escursioni in stile AM... ora faccio FR e DH... non so cosa farò in futuro ma credo che non mollerò mai la bici!
 

Classifica mensile dislivello positivo