Come avete iniziato a fare Freeride e/o downhill

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Come avete iniziato a fare Freeride e/o downhill

  • subito e solo Freeride e/o downhill

    Voti: 2 40,0%
  • Bdc, poi cx e poi Freeride e/o downhill

    Voti: 0 0,0%
  • Cx e poi Freeride e/o downhill

    Voti: 2 40,0%
  • Moto fuoristrada e poi Freeride e/o downhill

    Voti: 0 0,0%
  • Faccio di tutto Bdc, cx, Freeride e downhill

    Voti: 1 20,0%
  • Per il momento faccio cx ma tra poco inizierò a fare Freeride e downhill

    Voti: 0 0,0%
  • Faccio solo sport estremi perciò la bici per me è: Freeride e/o downhill

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    5

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
57
Roma
Visita sito
Come quando e perchè:

subito e solo Freeride e/o downhill
Bdc, poi xc e poi Freeride e/o downhill
XC e poi Freeride e/o downhill
Moto fuoristrada e poi Freeride e/o downhill
Faccio di tutto Bdc, Xc, Freeride e downhill
Per il momento faccio cx ma tra poco inizierò a fare Freeride e downhill
Faccio solo sport estremi perciò la bici per me è: Freeride e/o downhill
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Facevo epic ride quando ancora non si chiamava così.. ma solo "giri in bici".. poi si è chiamato solo "cicloalpinismo", ora AM...
un po' di XC agonistico (ripudiato in un anno).. poi giri AM con sempre più discesa.. trasformazioni del mezzo.. cambio del mezzo.. e vai di FR, poi DH e ora solo FR
 
V

vikvik

Ospite
essendo un "montanaro",all'apparire del "RAMPICHINO" pensai subito che era meglio che camminare,ma la vera illuminazione fu la prima biammortizzata , la specy ground-control, da lì è iniziata l'esplorazione di sentieri,boschi,pendii e tutto quanto sapeva di extreme & wild....per me è sopratutto freeride nel senso letterario ,CORRERE LIBERI o su o giù non importa (meglio giù però).....non mi interessano le gare e il cronometro (infatti non amo assolutamente l'xc, le magliette in lycra con lo sponsor, le barrette ecc) ........io lo associo più a sport come il surf, il climbing, il parapendio, il backcountry
 

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
io facevo xc con una vecchia mtb dell'atala poi percaso o iniziato a scendere e fare micro drop poi la bici ha ceduto ed infine ho scoperto con il forum che facevano le bici apposta per fr ^__^
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
io ho cominciato con i vecchi cancelli da supermercato a girare per i monti delle mie zone...poi ho preso la biga da XC...poi me l'hanno ciulata e mi sono prese una front cazzuta...poi sono passato alla fullazza...;-)
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Ho cominciato con l'xc nell'89, poi un paio di interruzioni e via col fr/dh.
PS: nell'89 l'xc assomigliava molto al fr di oggi. I percorsi di gara erano + incasinati e non le autostrade che si vedono ora nelle gare in tv.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Cyclette aprile 2005
Bici pininfarina maggio 2005 (vado a pedalare all'idroscalo a milano, vedo la pista da mtb, resto a saltare 30 cm per 2 ore.....e mi dico: fiko saltare con la bici).
Bici xc giugno - ottobre 2005 (compro la bici da xc non sapendo che esistessero quelle da fr....e ci vado al tamaro ed a pian delle betulle :-).....cado e capisco che ci vuole qualcos'altro)
Bici FR front novembre 2005 (compro la norco e mi diverto)
Bici FR/DH aprile 2006 (compro la stinky con 888 200mm e mi inkrastisco!)
Idea di fare gare dal 2007
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
per me è sopratutto freeride nel senso letterario ,CORRERE LIBERI o su o giù non importa (meglio giù però).....non mi interessano le gare e il cronometro (infatti non amo assolutamente l'xc, le magliette in lycra con lo sponsor, le barrette ecc) ........io lo associo più a sport come il surf, il climbing, il parapendio, il backcountry

quoto e straquoto...forse senza saperlo friirraaido da sempre...perche da sempre ho solo voluto divertirmi..con 80, 100, o 200 che siano. Mai avuto cronometro in testa, mai voluto strafare per dimostrare ( a chi poi se non solo a te che vedi i miglioramenti), e soprattutto pensando che l'uscita in bici è sterrare, chiacchierare, magnare, ridere e divertirsi, cadere e rialzarsi, ammirare chi droppa di brutto, incoraggiare chi droppa di meno, essere fiero di rialzarsi e riprovare..e se ancora non ci riesci..chissenefrega, sarà per la prossima!!!!:-? :-?
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
Come quando e perchè:

subito e solo Freeride e/o downhill
Bdc, poi xc e poi Freeride e/o downhill
XC e poi Freeride e/o downhill
Moto fuoristrada e poi Freeride e/o downhill
Faccio di tutto Bdc, Xc, Freeride e downhill
Per il momento faccio cx ma tra poco inizierò a fare Freeride e downhill
Faccio solo sport estremi perciò la bici per me è: Freeride e/o downhill

Diciamo che non è che facessi XC...però la difficoltà dei percorsi era quella...poi sono passato dopo 2 annetti al FR :-?
 

peppola

Biker tremendus
6/3/06
1.251
0
0
spello
Visita sito
UN GIORNO STAVO DENTRO LA MACCHINA E GUARDAVO VERSO LE MONTAGNE E PENSO "quasi quasi mi compero una mtb" LA MIA PRIMA MTB UNA OLYMPIA DA XC PER POI PASSARE DOPO 5 MESI AD UNA STINKY E ADESSO HO UNA MORPHINE IN GARAGE IN ATTESA CHE ARRIVI UN CRAB.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Ho cominciato con l'xc nell'89, poi un paio di interruzioni e via col fr/dh.
PS: nell'89 l'xc assomigliava molto al fr di oggi. I percorsi di gara erano + incasinati e non le autostrade che si vedono ora nelle gare in tv.

quoto tutto tranne l'anno, io ho iniziato con le gare xc nel 93, prima facevo solo 'giri in bici nei boschi con gli amici' :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo