Come avere uno sponsor e come funziona?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

vale DH

Biker novus
14/11/16
7
0
0
Visita sito
Salve spero che sia il posto giusto per fare questa domanda...
Da quando faccio DH mi sono sempre domandato una cosa come si puo avere uno sponsor?
Tipo vedendo i pro riders come Aaron Gwin o gli Atherton loro hanno tanti sponsor ma come funziona?
E sopratutto che vantaggi danno a un rider e come ci si fa ha sponsorizzarsi?

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Salve spero che sia il posto giusto per fare questa domanda...
Da quando faccio DH mi sono sempre domandato una cosa come si puo avere uno sponsor?
Tipo vedendo i pro riders come Aaron Gwin o gli Atherton loro hanno tanti sponsor ma come funziona?
E sopratutto che vantaggi danno a un rider e come ci si fa ha sponsorizzarsi?

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app

I pro lasciali stare che sono un mondo a parte.
Lo sponsor gli mette a disposizione il miglior materiale se del settore, oppure paga per avere uno spazio sul rider.
Per procurarsi uno sponsor si può fare come per i tornei di calcio, chiedere di persona, ma a meno che non si riesca a trovare un'azienda molto produttiva, penso che si ottenga poco!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve spero che sia il posto giusto per fare questa domanda...
Da quando faccio DH mi sono sempre domandato una cosa come si puo avere uno sponsor?
Tipo vedendo i pro riders come Aaron Gwin o gli Atherton loro hanno tanti sponsor ma come funziona?
E sopratutto che vantaggi danno a un rider e come ci si fa ha sponsorizzarsi?

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app

tu comincia a vincere tutto, poi ti cercano loro. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Minitrek

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Salve spero che sia il posto giusto per fare questa domanda...
Da quando faccio DH mi sono sempre domandato una cosa come si puo avere uno sponsor?
Tipo vedendo i pro riders come Aaron Gwin o gli Atherton loro hanno tanti sponsor ma come funziona?
E sopratutto che vantaggi danno a un rider e come ci si fa ha sponsorizzarsi?

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app
All'inizio pottesti chiedere al tuo sivende se puoi trovare un accordo...anche di piccola entità....tu lo sponsorizzi nel tuo abbigliamento e lui ti potrebbe o pagare l'iscrizione alla gara o offrire qualcosa come assistenza o ricambi. Quando entrerai nel giro di quelli che contano saranno gli sponsor a cercarti per avere uno spazio su di te.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo