come aquistare un casco su internet AIUTOO! :(

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


konaStiNkY4ever

Biker novus
22/7/11
14
1
0
monsummano terme
Visita sito
allora...volendo comprare un casco su internet ma nn sapendo come fare mi riferisco a voi per sapere come....ho visto delle svendite su questo sito..http://www.motorcycle-superstore.com/2/8/34/39257/ITEM/ONeal-Racing-Youth-3-Series-Stylo-Helmet.aspx
volevo sapere come fare nn potendo provare il casco... :( ORAA...ASPETTATE..io ho il casco del motorino che dovrebbe essere una M (è un agv integrale) riferendosi a questa taglia...potrei riprendere la stessa anke per questo casco qui? oppure no?:nunsacci:

P.S. grazie a tutti! :D :celopiùg:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
1) hai sbagliato sezione
2) per sapere la misura del casco che di solito viene riportata di fianco alla taglia,espressa in cm,devi misurare la circonferenza del cranio...normalmente 56/58 è una M - 54/56 S - 58/60 L e 60/62 XL
3)ti sconsiglio di comprare un casco da moto,per il semplice fatto che pesa abbastanza e alla lunga diventa davvero "fastidioso" oltre che ad essere poco areato.
4)hai dato uno sguardo sul mercatino di questo forum? nella sezione "caschi" ce ne sono molti,anche meno costosi di quelli da te linkati.

buon acquisto
 

konaStiNkY4ever

Biker novus
22/7/11
14
1
0
monsummano terme
Visita sito
opss...:nunsacci:
ho sbagliato sezione, chiedo scusa...però allora nn c'è modo anke avenda la taglia del casco ke ho ora riprendere la solita taglia????ho capito bene? anke xkè nn è la solita marcha e potrebbe calzare diversamente?
fatemi sapere grazie!! :specc:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
beh la scodella è molto diversa dal casco integrale...quest'ultimo deve andare preciso...non deve "ballare" in testa...altrimenti in caso di impatto potrebbe ruotare/muoversi e recarti seri danni (setto nasale/meno/ecc ecc)..

il casco come tutte le altre protezioni andrebbero provate...o vai di chiappa oppure prendi una protezione che hai misurato e sai che ti va bene.comunque ti ripeto,per il casco devi misurare la circonferenza del cranio.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
io ho sempre calzato una s, l'ho preso della 661 e mi trovo benissimo con la xs, misura la testa e vedi le tabelle delle varie ditte qui trovi ottimi affarihttp://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=226:il-saggi:
 

konaStiNkY4ever

Biker novus
22/7/11
14
1
0
monsummano terme
Visita sito
ok..ora il problema è dove trovare le tabelle d corrispondenza per le varie ditte....per esempio io dovrei misurare la mia circonferenza e andare a vedere la tabella delle taglie dei caschi dell'O'NEAL...e vedere...:nunsacci: ho anke gurdato d trovarle le tabelle ma nn c sono riuscito...:cry:

:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo