Come aprire queste forcelle?

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Questa è la parte superiore in entrambi i lati, quei tappi di gomma girano a vuoto, ho cercato di tirali via non sono incastrati.

Vedi l'allegato 237590
non vorrei offenderti ma questa forcella x me manco da NUOVA sarebbe stata come di ci tu BELLA FLUIDA!!! comunque in teoria si dovrebbero svitare i tappi superiori perché se fossero incastrati ti sarebbe già arrivato tutto nei denti visto che son tappi in plastica e probabilmente ciò che ci sarà dentro è avvitato in un qualche modo al fondo del fodero! detto questo, credo che con tutta la tua buona volontà dei miracoli con quel pezzo di ferro,non si fanno e perderai solo del tempo inutilmente !
ciauz

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Magari c'è solo bisogno di oliare le guide interne. La forcella è nuova, ha circa 300 km. I tappi sopra girano, ma non si svitano.
Ho una vecchia 24, con una forcella simile, siccome e' uno scassone di recupero e non funziona, con un cacciavite ho tirato via i tappi, sotto non c'è nulla.
Al massimo metti un po di olio alla base degli steli, pompa un po' e poi ripulisci

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
una tora u-turn basta e avanza... risparmi pure qualche grammo... comunque i tappi si tirano via... sul fondo c'è una brugola... svitandola accedi ai foderi, nei foderi ci sono le molle sporche di grasso e basta...

Piero22

Biker novus
24/4/17
19
0
0
44
Verona
Visita sito
Bike
MTB '26 Masciaghi
Ho tolto il tappo ma chissà cosa c'è la in fondo. Mi sa ma le devo cambiare, ho visto qualche tipo, con 100-150 euro ne posso prendere una un po' seria.

Da quello che ho capito, quelle a molla sono le più scadenti, bisogna stare su quelle aria-olio.

Ultima modifica:

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
C'é una brugola sul fondo... Mi sa da 6...

Non mi dilungo sul parere "forcelle aria meglio di quelle a molla..." perche lascia davvero il tempo che trova.
ti consiglio magari di studiare un pochino meglio la situazione, e di non fossilizzarti su una tipologia, e magari valutare le cose in funzione di quello che hai adesso...

Ultima modifica:

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Vai tranquillo su quelle ad aria... Lascia perde gli stupidi che ti consigliano quelle a molla, mi raccomando pure il tipo di aria che metti dentro é fondamentale, preferibilmente aria di montagna per i giri in quota, altrimenti cambia la risposta in base al terreno...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo