Tech Corner Come appoggiare la bici per non rovinarla

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Un mio amico mi ha insegnato come fare il "freno a mano": si mette un elastico (di quelli grossi e morbidi ma non troppo) sulla manopola e, quando appoggi la bici, con l'elastico tiri il freno
Esatto. E' una soluzione piuttosto usata soprattutto durante i trail con la bici carica di borse e quindi più instabile a causa del maggior peso
 

Andrea7576

Biker serius
8/2/23
295
265
0
47
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Io la fermo sempre con la gomma posteriore, insieme al manubrio per bloccare una possibile rotazione. Su panchine, alberi, ecc... solo gomma posteriore.
In garage ho proprio quel cavalletto che si vede dopo un minuto sul video. 20 euro su amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Un mio amico mi ha insegnato come fare il "freno a mano": si mette un elastico (di quelli grossi e morbidi ma non troppo) sulla manopola e, quando appoggi la bici, con l'elastico tiri il freno
Un anello ricavato da una vecchia camera d'aria è perfetto, e la soluzione è definitiva: anche in pendenza si può appoggiare il manubrio a qualsiasi cosa, senza paura che la bici cada.
 
  • Love
Reactions: FabryLorenz

Classifica mensile dislivello positivo