Come allenarsi a casa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio. Visto k lavoro e verso le 18 è buio, riesco ad uscire in MTB soltanto il sabato o la domenica. Vorrei potermi allenare a casa. Possiedo lo step, può essere utile? Se si quante sessioni dovrei fare? Grazie in anticipo per le risp e scusate ma non ho trovato una discussione simile
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ciao! Se posso esprimere un opinione ti direi he con lo step non ci fai gran che,premesso io mi riferisco ad un allenamento mirato alla bici,se poi vuoi far del cardio va benissimo!
fossi in te investirei un paio di cento euri e acquisterei dei rulli,oppure se vicino casa hai una zona abbastanza illuminata carichi la biga e vai a girar li, con le classiche luci da bike come faccio io di solito. anche se non è il massimo però funziona!!
 

maurizio62

Biker tremendus
18/5/08
1.252
0
0
61
Ualtellina
Visita sito
se vicino casa hai una zona abbastanza illuminata carichi la biga e vai a girar li, con le classiche luci da bike come faccio io di solito. anche se non è il massimo però funziona!!

Quoto il consiglio, è sicuramente più divertente e salutare crearsi un piccolo circuito cittadino di 2-3 chilometri da ripetere n volte , se poi c'è una salitella meglio, che girare come criceti sui rulli ( a meno che tu non sia un prof con elevate esigenze ).
Comunque piuttosto che lo step è meno noiosa la corsa......
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
oppure se vicino casa hai una zona abbastanza illuminata carichi la biga e vai a girar li, con le classiche luci da bike come faccio io di solito. anche se non è il massimo però funziona!!
io ho la fortuna di avere un anello ciclabile di circa 1 km: meglio che niente, alla sera riesco a fare anche 30 km (non di più perchè diventa veramente monotono!)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Potresti anche pensare di alternare un altro sport alla bici durante l'inverno.
Ho lo stesso tuo problema e vado in piscina... è un ottimo allenamento per il fiato e rinforza gli arti superiori, cosa che una volta ricominciata la stagione non potrà che portare giovamento, soprattutto per la guida in discesa!
 

antoss

Biker assatanatus
dentro casa squat per potenziamento abbinato alla ciclette o rulli, ma a quel punto è meglio andare in palestra, troppo p@lloso..
se non riesci solo, l'ideale è trovare qualche amico di "sventura", faretti, giubbino rifrangente, e ti/vi fai una sterrata nota, circuito ad anello, a "zero" traffico, di tuo piacimento. Fatichi e ti diverti..
 

pirs75

Biker perfektus
Io è da poco che ho iniziato a sfruttare cosa mi offre la città.
Ancona è un continuo saliscendi, e se ti metti nell'ottica giusta e conosci un pò le zone (o te le vai a scoprire) diventa un ottima palestra per la tecnica.
Ogni città offre marciapiedi, scalini, scalinate, muretti, giardinetti, parchetti, etcc... basta solo entrare nella giusta mentalità e ipod.
Prova alla fine non ti costa niente.
 

Classifica mensile dislivello positivo