• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come alleggerisco la mia biciclettina???

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
ciao a tutti!!!!!!!!!!! avevo già chiesto tempo fa come alleggerire la mia bike.. adesso ho un po perfezionato ma vorrei ulteriori consigli...
vi posto tutti pezzi

telaio sintesi 424
forcella magura durin 100R
gruppo xt completo tranne: [freni avid ultimate e pulegge cambio kcnc]
ruote mavic crossmax st
coperture saguaro [ma passerò ai RR latticizzati]
sella san marco skn
pedali crank brother [FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]Egg Beaters mxr
appendici sdozze.. da cambiare!!
[/SIZE][/FONT]tutto il resto kcnc

spendendo pochi soldini cosa posso tirare giù?

delle RR ho visto che ci sono mille modelli... quel'è il migliore come funzionamento latticizzato???

grazie a tutti
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Per RR intendi Rocket Ron oppure Racing Ralph ? Le prime sono leggermente meno scorrevoli ma più leggere. Nella misura 2.1 mod Evo non UST sono sui 390 gr e si latticizzano facilmente.
Il guadagno di peso lo si sente particolarmente quando si lima su parti in rotazione quindi ti consiglio upgrade in primis delle ruote poi guarnitura (cosa monti?) pacco pignoni e catena.
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito

rocket ron da 2.1 con almeno 100ml altrimenti fori solo guardandole
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
cosa intendi però per "pochi soldini"???
volendo e potendo ci si può sbizarrire negli upgrade, ma tutto dipende dal budget.
come ciliegina, se dici che le appendici sono da sostituire metti una coppia di kcnc da 46gr per 49€ circa.
però prima delle appendici ci sono cose più importanti e delle quali sentiresti di più il miglioramento, il mio è un suggerimento buttato lì.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
la sella fiondala lontano, passa a san marco aspide titanium, la trovi a 60€ circa e pesa 165 gr. io ce l'ho ed il peso è verificato da me stesso. la tua, che avevo prima, pesa 250 gr. o giù di lì. purtroppo non ricordo il peso. beh anche le appendici kcnc sono bellissime e pesano davvero poco, il prezzo mi sa che è sui 50€.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

la ciliegina sarebbe prendere le appendici e buttarle dalla finestra!!

a cosa servono? pesano e basta!


comunque copertoni, ruote, guanritura queste cose puoi migliorare molto, però come spesa siamo (tolti i copertoni) belli alti...
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
poi puoi pensare ai portaborraccia che incidono, la viteria in ergal e titanio per le zone dove ci vuole massima sicurezza. poi anche le manopole extralite, da 15 gr. circa che costano meno di quanto tu possa pensare.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
che c'entra il discorso sull'utilità delle appendici? servono e tanto (vedi i pro), al massimo ci sono i gusti personali, e su quelli non si discute. non mi ripetere la favoletta dei rami assassini che ti tirano giù eh!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la ciliegina sarebbe prendere le appendici e buttarle dalla finestra!!

a cosa servono? pesano e basta!


se qualcuno lancia delle appendici kcnc dalla finestra ditemi dove...
e io che la settimana scorsa ho ordinato le scott rc da 58gr...
a parte gli scherzi, a me tornano utili e a lui pure se le usa... quindi leggere per leggere, quei 50gr non cambiano la vita.
 

durinVIII

Biker serius
4/5/08
106
11
0
reggio emilia
Visita sito
posso sapere se il tuo fisico è in perfetta forma?
preso atto di questo...

io onestamente penserei seriamente alle ruote.
alleggerire la barra manubrio o il cambio o altre cose serve a poco
se tiri via peso alle ruote (soprattutto ai cerchi) la differenza la percepisci davvero!
adesso trovi a prezzi decenti dei notubes come gli olimpic o quelli che ho su i 355, se li monti con un240s non spendi "tantissimo" e poi mi sai dire se te ne accorgi...
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
allora.. io peso 68 kg e sono alto 182 cm...
le gomme penso alle ralph racing.. però sono un po combattuto per via dell'affidabilità... avevo provato a latticizzare le NN e non è stato un gran successo... prima gara e copertone squarciato su delle stradine bianche senza sassi enormi...
la guarnitura è xt..
per le ruote sto mettendo soldini da parte.. solo che ce ne vogliono almeno 500 no??
e si volevo cambiare i portaborraccia... li almeno un etto lo si toglie secondo me..
come sella pensavo una selle italia slr quelle da 135..
che ne dite???
 

Io partirei dalle ruote.
Le Crossmax St sono pesantine e riusciresti tranquillamente a recuperare peso, in una zona importantissima.
 
per le ruote sto mettendo soldini da parte.. solo che ce ne vogliono almeno 500 no??
e si volevo cambiare i portaborraccia... li almeno un etto lo si toglie secondo me..
come sella pensavo una selle italia slr quelle da 135..
che ne dite???

Beh, con 500 euri hai un buon budget per delle buone ruote. Io ti consiglierei di andare su ruote custom e non su assemblate.
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo