Come alleggerire la mia bici

Valerio94

Biker novus
14/11/08
4
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono da poco iscritto e nn so praticamente niente delle bici:cry::cry: da quello che so la mia marca è una gullo fra un po postero anche delle foto!!!;-) in poche parole la mia bici pesa un bel po' e non so come fare per alleggerirla un poco e, aumentare le prestazioni.Un po lo rimessa a posto e per le sgommate va anke bene pero mi servirebbe un aiutino please:help::richiamo_papere: ah e postero anche le varie e sicuramente scrause marche la compongono!!!!
 

ticiotix

Biker ciceronis
Salve a tutti, sono da poco iscritto e nn so praticamente niente delle bici:cry::cry: da quello che so la mia marca è una gullo fra un po postero anche delle foto!!!;-) in poche parole la mia bici pesa un bel po' e non so come fare per alleggerirla un poco e, aumentare le prestazioni.Un po lo rimessa a posto e per le sgommate va anke bene pero mi servirebbe un aiutino please:help::richiamo_papere: ah e postero anche le varie e sicuramente scrause marche la compongono!!!!

Scendendo dalla bici, ad esempio ...?
Battutacce a parte, se riesci a postare una foto magari vediamo la componentistica e vediamo se sia possibile "descrausizzarla".
In linea di massima conviene lavorare su ruote e gomme, sono quelle che ti danno la risposta più immediata.
E, prima di alleggerire, impara ad usarla e fatti la gamba, poi parliamo di etti...
A presto e benvenuto!!!. (Magari se hai un attimo posta su Benvenuti, presentandoti, così impariamo a conoscerti).
TT:
 

Valerio94

Biker novus
14/11/08
4
0
0
Roma
Visita sito
grazie allora, tra domani e dopo domani cerco di fare un po di foto alla mia bici, cmq la gamba me la sono fatta e anche molto . le marche che ho visto piu o meno sono della ZOOM e naturalmente shimano il cambio. le ruote sono le classiche con la camera d'aria eccc. la ruota di dietro e comsumata xk ci sgommo molto ma sta passando il vizio. ah nn ho detto che la bici è biammortizzata!!:-)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
gullo? biammortizzata? zoom?
Non ne conosco il montaggio, ma qualcosa mi dice che dopo che l'avrai specificato fioccheranno una serie di "non ne vale la pena"...
comunque aspettiamo dettagli :-P
 
  • Mi piace
Reactions: R80

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
piu che alleggerire quella bici dovresti alleggerirtene tu!
in sostanza non ne vale la pena.
però cosi senza una descrizione e qualche foto non si puo dire...
potrebbe esserci qualche sorpresa!anche se credo proprio di no
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Hai presente il detto......
+ la spesa che l'impresa???
Eccone un caso.
;-)
Tirala fino a che puoi,
quando sarai stufo.....
valuta l'acquisto di una nuova + performante!!!
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
grazie allora, tra domani e dopo domani cerco di fare un po di foto alla mia bici, cmq la gamba me la sono fatta e anche molto . le marche che ho visto piu o meno sono della ZOOM e naturalmente shimano il cambio. le ruote sono le classiche con la camera d'aria eccc. la ruota di dietro e comsumata xk ci sgommo molto ma sta passando il vizio. ah nn ho detto che la bici è biammortizzata!!:-)

Ciao, detta così è comunque molto vaga, di shimano ci saranno 15 cambi, ruote "classiche" a iosa .....idem il resto....dai facci una foto così ti diciamo qualcosa in più!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo