• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come affrontare un ostacolo a 90°

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi mi è capitato più di una volta di affrontare anche un semplice marciapiede con spigolo a 90° di 20cm sono salito ma sinceramente troppa paura e se ne trovo uno da 30/40 cm ...come dovrebbe essere affrontato teoricamente devo continuare a pedalare e aiutarmi con i pedali oppure smettere e gioco di forcella quando mi ritorna affrontare l'ostacolo ??alcune volte ho provato ad affrontare ostacoli anche di 30/40 cm salgo con l'anterriore poi un po per paura un po per la velocità troppo bassa rimango a metà...datemi qualche consiglio giusto poi prova e riprova prenderò fiducia
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Se sul gradino da 30-40 cm. ci sei già salito con la ruota anteriore vuol dire che hai già fatto il 70% dell'impresa.
Ti sei già risposto da solo........ti manca solo la velocità.
Devi solo aumentarla un pò per volta finchè ti sale anche la posteriore.
Tutto lì, vai per gradi e ce la farai anche tu come noi.
Provare, provare, provare......e provare.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
o impari a ollare-bunnyhoppare quei 40 cm o metti gli automatici e quando l'anteriore è salito raccogli le gambe e sollevi il posteriore tirando su i piedi, e sei salito sul gradino.....

ciò
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
VERO.............così prendi due piccioni con una fava, se riesci.
Io per esempio salgo bene i gradini ma non riesco proprio a fare il bunny-hop.
Comunque......auguri.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
bunny hop!!!!!!!!!!!........................(foto carpita a scratera)
 

Allegati

  • foto_30871 (1).jpg
    62,4 KB · Visite: 19

caino01

Biker popularis
17/3/12
88
0
0
Monza
Visita sito
Grazie a tutti adesso almeno ho la teoria ..nel video sembra cosi facile ma non lo sarà di sicuro cmq copiero anche il metodo di prova ...e proverò provero e proverò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo