• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

come affrontare un half pipe????

  • Creatore Discussione darth.fener
  • Data di inizio
D

darth.fener

Ospite
qualcuno mi potrebbe spiegare in che modo approcciarsi ad un half pipe di medio-piccole dimensioni.........
ieri sono andato (da solo purtroppo....finchè non troverò il mio mentore)
vicino casa mia perchè hanno montato un pipe arrivato li sono salito prima a piedi e poi ho tenteto di farlo con la bici.......l'esito immaginatevelo...
poi quando finalmente dopo 1 ora di tenrativi sono arrivato in cima mi sono lanciato giù ma.....ho preso dentro con la corona come un pirla e sono volato massacrandomi le ginocchia e gli stinchi.....
quindi volevo sapere prima cosa come girare in aria e come salire in fretta
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Allora, per droppare l'Half, non puoi andare dritto, soprattutto perchè la tua bici ha una corona troppo grande, devi andare trasversale e fare un Bunnyhop 90° circa.
Pompare significa che quando curvi ti estendi, diminuendi il peso sulla bici e aiutando la curva, e poi pressi per prendere velocità.
 
D

darth.fener

Ospite
già la mia bici fa cagare ma per natale la situazione cambiaerà
ok ma a droppare non ci riesco la bici va dritta e io mi schianto contro le barriere me lo puoi spiegare meglio.....
 
D

darth.fener

Ospite
poi che basi devo avere.....cioè cosa devo saper fare es bunny hop per forza poi....
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
dov'è l'half a giussano??????

che magari quando ho tempo potrei tentare anch'io di farmi male imparando ad andare in half......

dovrei solo adattare un qyalche telaio che ho in casa per lo scopo.....


o-oo-oo-o
 
D

darth.fener

Ospite
è a briosco.....dove c'è un campo sportivo..
cmq io avevo chiesto ad un moderatore se si poteva aprire una sezione per i principianti così potevano fare tutte le domande che volevano senza aprire un topic alla volta
 
D

darth.fener

Ospite
ah si hai ragione.....ma se ci fosse un posto adatto dove porre domande....
tu hai facebook???
 
D

darth.fener

Ospite
doh...
prima o poi lo avrò o non mi chiamo più darth fener.....
muahahahahahahaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo