Oggi prima uscita da novizio in MTB decido di fare un percorso sterrato ma solitamente tranquillo, ma sfortunatamente non avevo tenuto conto delle pioggie di questi giorni e quindi mi sono trovato a dover percorrere una strada decisamente fangosa. All'inizio tutto bene, ma ad un certo punto, complice una leggerissima pendenza mi sono accorto che non riuscivo più ad andare avanti, la ruota posteriore non aveva nessuna presa e per di piu` stava affondando nel fango: sono anche riuscito a cadere e quindi ritrovarmi completamente sporco io da una parte e la bici dall'altra. Ho quindi preso la bici in spalla e tagliato il percorso traversando la boscaglia.
Alla seconda uscita la cosa è stata traumatica, e quindi chiedo: che tecnica usare in caso di fango e comunque scarsa aderenza? Cosa fare per evitare queste situazioni spiacevoli (oltre a decidere per un diverso percorso, ovviamente)?
Alla seconda uscita la cosa è stata traumatica, e quindi chiedo: che tecnica usare in caso di fango e comunque scarsa aderenza? Cosa fare per evitare queste situazioni spiacevoli (oltre a decidere per un diverso percorso, ovviamente)?