• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Come acquisire spezzoni da DVD

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ho bisogno di uno spezzone di un filmato DVD. Quale software mi serve per importarlo, ho provato ULEAD e PREMIERE ma non lo permettono. Per ora ho risolto importandolo con una scheda di acquisizione video ma perdo molto in qualita.
Che dite?
 
T

teoDH

Ospite
Prova con Nero Vision. Converte i VOB in qualsiasi formato, da AVI a MPG a 3GP (per i telefonini).

C'è un trucco però, valido sopratutto per le acquisizioni via DVD recorder:
Se il pezzo è un singolo file .VOB, senza i relativi .IFO e .BUP, allora basta rinominare il file .VOB in .MPG e come per magia diventa un MPG2.

In pratica, il file .VOB è un archivio che contiene un Mpg2.
Nei DVD video però, questo archivio è legato alle altre due estensioni.
Quindi se devi estrarre un pezzo da un video ti servirà Nero Vision

Premiere, comunque, dovrebbe permetterti di "importare" da disco DVD,
e anche U-lead Video Studio inserisci file nella timeline.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
PErfetto, ho provato con Ulead ed ho capito il modo per importare direttamente da DVD, è normale che non abbia l'audio?
Grazie!!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Se è un solo pezzo potete usare "DVD Shrink"....andate su "re author" e prendete quello che vi serve...avrete qualità dvd e l'audio!!!
 
T

teoDH

Ospite
Se è un solo pezzo potete usare "DVD Shrink"....andate su "re author" e prendete quello che vi serve...avrete qualità dvd e l'audio!!!

DVD Shrink è un ripper, non converte i VOB in formati video come MPG o AVI, serve solo a copiare DVD o parti di DVD generando un altro DVD reauthored.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
DVD Shrink è un ripper, non converte i VOB in formati video come MPG o AVI, serve solo a copiare DVD o parti di DVD generando un altro DVD reauthored.

mi ero scordato di questo piccolo particolare....cmq con "total video converter" puoi convertire il file ottenuto con "dvd Shrink" nel formato che preferisci....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo