Comando sram xo

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Il twister x0 si può lubrificare?Ho cambiato fili e guaine ma i comandi rimangono comunque duri.

Come ti hanno già consigliato si pùò benissimo lubrificare...anzi sarebbe un toccasana!Se il problema persiste(hai già verificato che la linea guaine non ha giri sospetti)allora dovresti verificare lo spessore del cavo trasmissione...a volte succede che il cavo non rispetti il diametro corretto e quindi ti trovi una cambiata dura e lenta.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io li ho ripuliti giusto ieri

io sconsiglio di spruzzare da fuori dei lubrificanti spray perchè sicuramente andranno a sciogliere il grasso all'interno.

non lo so se il grasso al litio sia adatto, io ho usato uno al teflon

comunque è strano che rimangano duri i comandi, ma sono duri anche azionandoli senza cavi e guaine ?
 

crossman

Biker superioris
io li ho ripuliti giusto ieri

io sconsiglio di spruzzare da fuori dei lubrificanti spray perchè sicuramente andranno a sciogliere il grasso all'interno.

non lo so se il grasso al litio sia adatto, io ho usato uno al teflon

comunque è strano che rimangano duri i comandi, ma sono duri anche azionandoli senza cavi e guaine ?
Se li ruoto da un lato vanno bene, dal lato opposto fanno più resistenza ma mi vien da pensare che siano così.Come vanno i tuoi da ingrassati?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Se li ruoto da un lato vanno bene, dal lato opposto fanno più resistenza ma mi vien da pensare che siano così.Come vanno i tuoi da ingrassati?

è normale è la molla, sono più duri quando fai scendere il cavo e vai fino al numero 9, però considera CHE da montati c'è il cavo cambio che tira e aiuta, mi sono spiegato male ma spero tu abbia capito.

dopo anni di utilizzo ingrassandoli oppure no funzionano sempre bene, lo faccio così solo da levare lo sporco e vedere in che stato sono internamente.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
riprendendo il discorso sul grasso da poter utilizzare, io avevo messo del grasso al litio bianco (comandi XT) e vanno molto meglio!!!

non usare mai grasso bianco idrorepellente o altri grassi al silicone, perché gli unici grassi che permettono un buon funzionamento dei comandi a rotore sono il Grip Shift Jonnisnot (confezione in siringa), il Finish Line Grip Shift Lubricant o il Teflon® Drivetrain Lubricant della DuPont distribuito dalla V......a. Ingrassare l’alloggiamento della molla, le superfici di percorso del filo, la dentatura, il tamburo di rotazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo