Comando SRAM eagle trigger dopo caduta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Ciao a tutti, dopo un ribaltone, al momento di rialzarmi e verificare la bici ho trovato che la leva grande che serve per scalare le marce girava a vuoto come se fosse sgranata o sganciata dal suo perno.
Ho verificato immediatamente che si era allentata una vite torx che non era quella centrale ma l'unica altra che vi si trova vicino nella parte bassa del comando. Stretta quella, la leva grande è tornata a funzionare e mi ha fatto completare l'uscita senza più dare problemi.
Non sono poi più uscito perché mi sono preso una breve vacanza ma al ritorno porterò immediatamente la bici dal meccanico anche perché avendo preso un colpo anche sul deragliatore questo è andato fuori taratura ed è opportuno far verificare il tutto.
Ripensando al tipo di impatto non mi pare di aver colpito il comando (era pulito mentre era sporca l'altra parte del manubrio) ma forse quando mi sono impuntato avevo il dito pronto sulla leva e quindi involontariamente sono io che in qualche modo ho usato il comando oltre il suo limite di funzionamento. Mi chiedevo però se quello che era accaduto era una forma di sicurezza del comando stesso oppure se l'essere riuscito a tornare a casa è solo un caso fortuito e sarà comunque meglio cambiare qualche pezzo.
Grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Magari ci hai picchiato dentro senza accorgerti.
Io ogni volta che cado ho più botte dove pensavo di non aver picchiato che dove so di aver picchiato duro :mrgreen:
 

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Magari ci hai picchiato dentro senza accorgerti.
Io ogni volta che cado ho più botte dove pensavo di non aver picchiato che dove so di aver picchiato duro :mrgreen:
Penso di averci urtato col pollice ma ho controllato bene non aveva un graffio o segno di polvere mentre dall'altra parte si erano girati comando ammo e leva freno che non stringo mai proprio per evitare rotture. Ho cercato un Po ma non ho trovato nessuna citazione di esperienze simili
 

Classifica mensile dislivello positivo