Comando rotativo 11 vel. Sinistro per XX1 ed X01

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Visto che avevo disponibilità di un paio di comandi X-0 9 velocità sinistri per deragliatore, che non uso più per passaggio a monocorona XX1 sulle Mie 2 Mtb e dopo aver modificato con successo i destri da 9 ad 11 vel. , ho provato a modificarne uno da 3 ad 11 vel....più che altro per curiosità personale, per vedere di usare la mano destra solo per il freno...
L'ho provato solo su asfalto per un giro di prova veloce e la prima impressione è ottima, la mano sinistra si è adattata subito al nuovo lavoro :smile:...domani prova su percorso tecnico e vediamo come va...





 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
a parte gli scherzi
potresti aprire un tread spiegando come si modifica un comando a 9v in uno a 11v così tante persone non butteranno via i comandi, nè destri nè tanto meno i sinistri
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
a parte gli scherzi
potresti aprire un tread spiegando come si modifica un comando a 9v in uno a 11v così tante persone non butteranno via i comandi, nè destri nè tanto meno i sinistri

Non è facile la modifica...anzi è l'esatto contrario, c'ho impiagato due anni a trovare il materiale giusto per rifare la camma, le prime le facevo in alluminio...funzionavano ma duravano poco perchè la molla dello scatto è in acciaio e si "mangiava" l'alluminio in poco tempo. Ora uso acciaio e va molto meglio.
Il materiale però non è il solo problema, con l' 11 velocità bisogna lavorare di precisione al decimo di millimetro e non è facile facendo tutto a mano e con attezzatura precaria
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Da possessore di un comando 11V by Will devo solo dire che va da DIO.

Grazie Pier per la tua genialità......
 

mgiaro

Biker popularis
11/6/08
53
4
0
genova
Visita sito
Bike
Moondrake dune rr
Mitico!! Puoi montare l'11x11!! Io sto ancora cercando di copiare il tuo comando per deragliatore stradale fatto col remoto della forcella....
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Visto che avevo disponibilità di un paio di comandi X-0 9 velocità sinistri per deragliatore, che non uso più per passaggio a monocorona XX1 sulle Mie 2 Mtb e dopo aver modificato con successo i destri da 9 ad 11 vel. , ho provato a modificarne uno da 3 ad 11 vel....più che altro per curiosità personale, per vedere di usare la mano destra solo per il freno...
L'ho provato solo su asfalto per un giro di prova veloce e la prima impressione è ottima, la mano sinistra si è adattata subito al nuovo lavoro :smile:...domani prova su percorso tecnico e vediamo come va...






Hai provato anche con comandi trigger? Sarebbe fattibile secondo te?
Che materiale hai usato per la camma acciaio inox?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Hai provato anche con comandi trigger? Sarebbe fattibile secondo te?
Che materiale hai usato per la camma acciaio inox?

Non so se è possibile modificare i trigger...non c'ho mai provato, ma penso di no.
ho usato una lamina in acciaio inox, un avanzo da lavorazione su caldaie per forni...è un pò duro da lavorare a mano, ma sicuramente più affidabile dell'alluminio che ho usato per le prime modifiche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo