comando remoto RockShox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Buongiorno a tutti, ho un problema con il reggisella reverb, più volte é capitato che non tornasse su, ho fatto il primo spurgo al comando, ma dopo la 1 uscita, il problema è tornato, allora ho deciso di fare lo spurgo completo, e quindi ho cambiato l'olio, e spurgato benissimo, sembrava tutto ok, ma oggi stesso problema, dopo 5/6 volte su e giù si è bloccato e nn saliva. Ho insistito più volte a premere il comando ma niente, poi mi sono accorto che all'improvviso il comando eta come bloccato cioè non si muoveva di 1mm, ma ho notato che sia il comando che il collarino etano sporchi di olio. Chiedo cosa è successo, é il comando remoto rotto? cosa posso fare e come rimediare.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno a tutti, ho un problema con il reggisella reverb, più volte é capitato che non tornasse su, ho fatto il primo spurgo al comando, ma dopo la 1 uscita, il problema è tornato, allora ho deciso di fare lo spurgo completo, e quindi ho cambiato l'olio, e spurgato benissimo, sembrava tutto ok, ma oggi stesso problema, dopo 5/6 volte su e giù si è bloccato e nn saliva. Ho insistito più volte a premere il comando ma niente, poi mi sono accorto che all'improvviso il comando eta come bloccato cioè non si muoveva di 1mm, ma ho notato che sia il comando che il collarino etano sporchi di olio. Chiedo cosa è successo, é il comando remoto rotto? cosa posso fare e come rimediare.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Questo lo avevi visto?
probabilmente qualcosa non lavora correttamente
https://www.mtb-mag.com/spurgo-e-pulizia-del-rockshox-reverb-stealth/
 
  • Mi piace
Reactions: Mcpll

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
@scr1 si l'ho visto, apparentemente quando faccio lo spurgo funziona bene, poi dopo un po si blocca xrò la cosa strana è che ho notato olio sul comando remoto e il pistoncino che premi x far scendere /salire la sella non da segnali di vita, anche pigiando non fa nulla.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@scr1 si l'ho visto, apparentemente quando faccio lo spurgo funziona bene, poi dopo un po si blocca xrò la cosa strana è che ho notato olio sul comando remoto e il pistoncino che premi x far scendere /salire la sella non da segnali di vita, anche pigiando non fa nulla.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Se hai olio sul comando remoto, probabilmente una guarnizione non tiene, dovresti controllare se un oring o altro possa provocare il problema
Se noti nel servizio ci sono molte guarnizioni, ed anche lì vanno cambiate spesso si appiattiscono e non fanno la tenuta corretta
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Se hai olio sul comando remoto, probabilmente una guarnizione non tiene, dovresti controllare se un oring o altro possa provocare il problema
Se noti nel servizio ci sono molte guarnizioni, ed anche lì vanno cambiate spesso si appiattiscono e non fanno la tenuta corretta
come si cambiano gli oring del comando remoto

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
@scr1 quindi mi consigli di smontare il reggisella come nel primo step del filmato, ma quando stacchi il raccordo del tubo del comando esce olio percui devi togliere ?

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Beh esce sicuramente , ma non è che ne va un litro, li uscirà una goccia.
Io però ti consiglierei di mandarlo in assistenza , perchè se non hai tutti i componenti rischi di rimanere a mezzo
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
ieri ho portato in assistenza il reverb, a primo controllo sembrerebbe che il reggisella non sia da revisionare, il problema è dovuto dal cavo del comando che ha preso una piega, e l'oring del comando remoto da sostituire, comunque tra domani e dopodomani saprò, e vi farò sapere.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ieri ho portato in assistenza il reverb, a primo controllo sembrerebbe che il reggisella non sia da revisionare, il problema è dovuto dal cavo del comando che ha preso una piega, e l'oring del comando remoto da sostituire, comunque tra domani e dopodomani saprò, e vi farò sapere.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Probabilmente il tubo idraulico ha una piega, perchè se il comando ha gli oring , il cavetto non dovrebbe esserci
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
oggi ho ritirato la bike con il reverb sistemato, si era il tubo idraulico con una piega vicino allo sgancio rapido del reverb, e un oring del comando, non è stato necessario fare la revisione del telescopio, x fortuna così ho risparmiato dei soldini

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
oggi ho ritirato la bike con il reverb sistemato, si era il tubo idraulico con una piega vicino allo sgancio rapido del reverb, e un oring del comando, non è stato necessario fare la revisione del telescopio, x fortuna così ho risparmiato dei soldini

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
Menomale dai
 

Classifica mensile dislivello positivo