Comando Forcella esploso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rosso.davide

Biker popularis
Salve a tutti,
scusate se vi stresso!!!
Oggi sono uscito con la mtb e mi è esploso il comando di chiusura delle forcelle sul manubrio.
Ho smontato tutto, il meccanismo ed è elementare, il filo tira una cosa che preme su una specie di interruttore sulla forcella e la blocca.
Ma non riesco a capire dove cavolo và attaccato il filo e non sono riuscito a smontare più in profondità.
Sapete qualcosa voi?
Potete essermi d'aiuto?
Grazie, vi faranno tutti santi!!! ;-)
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Hò visto sul sito KTM, ai una Tora 318 Solo Air (anche io), se è sulla forcella devi invilare il filo dove vedi l'invito per la guaina, poi gli fai fare mezzo giro e lo blocchi avvitando la brugolina.
Se è qui probabilmente ti si è sfilato il seger che teneva il tutto, pulisci ingrassa un pò e rimetti il seger, se è rovinato prendilo nuovo, li trovi dai ferramenta (vai col campione).

ciao
 

rosso.davide

Biker popularis
Hò visto sul sito KTM, ai una Tora 318 Solo Air (anche io), se è sulla forcella devi invilare il filo dove vedi l'invito per la guaina, poi gli fai fare mezzo giro e lo blocchi avvitando la brugolina.
Se è qui probabilmente ti si è sfilato il seger che teneva il tutto, pulisci ingrassa un pò e rimetti il seger, se è rovinato prendilo nuovo, li trovi dai ferramenta (vai col campione).

ciao

Caro mio te voio tanto ben, tra l'altro sei veneto anche tu.....ma abbi pazienza dovresti spiegarlo come a un bambino di 5 anni. scusa son rinco!!
Il primo passaggio mi è chiaro il secondo insomma.
Cmq non ho la tora perchè mi hanno fregato...Guarnitura e forcella non era quella di listino.
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Alora vecio vedemo un pò.....

Da quello che ho visto nel sito devi tirare via il coperchio di plastica svitando la vite, poi sotto trovi il dove infilare il filo bloccandolo con una vite sotto al coperchio, se mi dai la tua e mail ti spedisco il libretto in pdf.

ciao
 

rosso.davide

Biker popularis
Alora vecio vedemo un pò.....

Da quello che ho visto nel sito devi tirare via il coperchio di plastica svitando la vite, poi sotto trovi il dove infilare il filo bloccandolo con una vite sotto al coperchio, se mi dai la tua e mail ti spedisco il libretto in pdf.

ciao

Grazie ancora...alla fine ho capito come fare ed è una bella soddisfazione.
purtroppo il filo è tutto sfilacciato e quindi bisognerà cambiarlo per farlo passare sul buchetto.
sono andato dal meccanico e voleva darmi il filo perchè va in ferie, ma visto che è in garanzia le mani ce le faccio mettere a lui, così non la perdo, adesso il comando lo stacco tutto così domenica sono sicuro di non perdere niente.
grazie ancora e ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo