Comando deragliatore da cambiare ???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trisss

Biker novus
Buongiorno a tutti !! Son fresco fresco di ieri di ritorno dal col chavannes per andare da la thuile a courmayeur..


..il mio problema è un altro però, e volevo sentire qualche esperto manutentore prima di spendere dei soldi nutilmente !!!!

Comprai 2 anni fa una Specialized Epic del 2004, monta deragliatore lx e manettino lx a doppia leva con indicatore....
..a parte che vorrei mettere il manettino rotante per stringere ulteriormente il manubrio e per avere una presa più sicura...

isnomma..ho appena cambiato filo guaina e smontato il deragliatore e lavato e messo a bagno nel gasolio , lavato asciugato e oliato.

E ancora il deragliatore sembra non avere abbastanza range... (regolati a dovere il minimo e il massimo, cmq di per se non influenti) ... il manettino non riesce a tirare il filo in tutta la misura prevista, per cui il deragliatore tocca la catena o nella corona grande verso la piccola o nella corona piccola verso la grande....

vorrei già mettere un comando rotante della sram nel caso dovessi cambiare.

Fatemi sapere..ciao !!
Paolo
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
non è che queste prove.... le fai con incoroci estremi???:nunsacci:....tipo corona grande-pignone grande...e viceversa corona piccola con pignone piccolo??
 

trisss

Biker novus
Ciao grazie per la risposta!! mi ero dimenticato di mandarmi la mail per le risposte !!

Non è sugli incroci il problema !!! ma è che o regolo per non toccare fra catena e deragliatore con corona grande e cassetta piccolo... e quindi tiro il tendi filo... ma poi non scende sulla corona piccola quando devo fare le salite !!!!!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo