• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Comando blocco forcella

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL
Sulla Scott 920 c'è montato questo comando del blocco forcella, una FOX 32 Float Performance Air FIT4 3-Modes, tapered steerer Lockout, reb. Adj.
Vorrei posizionarlo più interno, perchè ci tocco con il pollice, ma mi sono reso conto che è tutto un pezzo con la manopola.
Si può separare o lo devo tagliare se non sostituire?
 

Allegati

  • IMG_1126.JPG
    53 KB · Visite: 54

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Interessa anche a me, dato che devo sostituire la forca con una Sid XX mi rimarrà il.solo comando per l'ammo.

Il comando non è indipendente/regolabile?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

hai provato a tirar fuori la manopola per vedere come è fissato sul manubrio?
secondo me non penso sia integrato con la manopola anche perchè le manopole si tende a cambiarle con una certa frequenza, non è che si può cambiare il comando della forca ogni volta...
 

fabiotefal

Biker serius
7/8/12
168
6
0
Messina
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 SL

ho provato a sfilare la manopola e ho visto che è inserita su un tubo che fa parte del comando blocca forcella. una cosa strana.
 

Derapage

Biker popularis
21/8/14
59
8
0
Marcon
Visita sito
La manopola è inserita in un riduttore di plastica nero, a cui viene agganciato anche il comando blocco forcella (il comando si può levare tranquillamente allentando la torx con cui è fissato).
Io ho la stessa bici e ho dovuto cambiare le manopole e avevo un problema simile.
Io ho risolto tagliando il riduttore della larghezza del collarino del comando remoto, in pratica viene fuori un anello, e l'ho usato come spessore.
Cosi adesso posso cambiare tutte le manopole che voglio e il comando forcella rimane sempre li al suo posto.
Se ti serve posso mandarti delle foto
Una cosa però, la torx che fissa il comando remoto, funge anche da lock out della manopola, quindi se li separi, molto probabilmente la manopola tenderà a ruotare sul manubrio.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*

se ho capito bene (mai vista su una bici una cosa simile) dovrebbe essere tipo il comando dell'acceleratore delle moto, dove la manopola non è a contatto col manubrio ma con un "riduttore" che gli consente di ruotare, quì invece resta fisso...
giusto?
quindi tu hai tagliato la parte che sporgeva oltre il collarino che ora è diventato un classico collarino...
non mi è chiara però una cosa, se io dovessi cambiare le manopole e fare il taglio del collarino (con le manopole originali lo terrei così) girerebbero anche le manopole nuove (tipo esi grip)? o solo quelle originali perchè sono lock out?
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito

Ciao avevo anche io il tuo problema con la mia spark rc del 2015, allora vai dal rivenditore che ti ha venduto la bici e gli chiedi l'adattatore specifico, praticamente è uno spessore che metti quando cambi la manopola, io ho fatto così (il negoziante ha chiamato il rappresentate) e in un paio di giorni ce l'avevo montato, ma se non erro me ne aveva dati due e forse uno ce l'ho ancora ma dovrei cercartelo, dammi un paio di giorni e se lo trovo te lo spedisco a gratis, tanto non ne faccio nulla.
Saluti Andrea
 

drakibike77

Biker superis
2/12/15
316
8
0
Visita sito
Potresti.mandare le foto?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo