comandi xtr vs xt

Bellocrasto76

Biker popularis
1/8/09
92
0
0
torino
Visita sito
Premetto che non ho trovato niente di esaustivo nei post vecchi.Quali sono le reali differenze tra i 2 tipi di comandi?Devo sostituire i miei vecchi comandi lx e sono indeciso tra gli xt770 rapid fire nuovi o gli xtr rapid fire se ne trovo un paio d'occasione.Ne vale la pena o bastano tranquillamente i comandi xt?Monto deragliatore xt e cambio xtr carbon
 
M

miki69mv

Ospite
Premetto che non ho trovato niente di esaustivo nei post vecchi.Quali sono le reali differenze tra i 2 tipi di comandi?Devo sostituire i miei vecchi comandi lx e sono indeciso tra gli xt770 rapid fire nuovi o gli xtr rapid fire se ne trovo un paio d'occasione.Ne vale la pena o bastano tranquillamente i comandi xt?Monto deragliatore xt e cambio xtr carbon
non ho mai provato personalmente gli xtr, ma penso che la differenza sia il peso , meccanicamente non penso che ci sia differenza, ma sono curioso a sentire pareri da altri forumendoli.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Accetti consigli da chi ci è passato?
vai direttamente di xtr,
io ho fatto come un pirla la doppia spesa andando da lx a xt e poi xtr,
un altro mondo,
non solo nel peso,
ma in particolar modo della cambiata,
secca e precisa,
veramente un altro livello,
se poi col tempo li abbini anche al cambio post xtr,
allora sei al top.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
la differenza c'è . l'xtr ha una cambiata piu secca e decisa ed i manettini sono anche piu sensibili. tant'è vero che qualche volta sfiorando il manettino ti parte la cambiata.
è altrettanto vero che praticamente la spesa è la doppia rispetto ad un buon ed onesto xt, che fa la sua dignitosa funzione in maniera egregia.
tutto dipende dalle tue possibilità economiche ! se puoi spendere spendi per xtr altrimenti stai piu che tranquillo che xt non lascia mai in panne !:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi sa che il passo lo faccio pure io. Ero già tentato da tempo, ma ora ho il comando xt del cambio posteriore che fa le bizze.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E' un gran salto Andrè,
e poi a te in particolar modo visto cmq l'utilizzo agonistico,
vedrai che farà la differenza, fidati!
;-)

:wink: :wink: :wink:

leggere la mia firma please.

Il mio è un capriccio unito ad un piccolo malfunzionamento di quel che ho. Dovendo modificare tanto vale upgradare anche ;-)
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Si ok,
in tutto ci vuole preparazione,tecnica culo ecc.
ma cosa del genere che anche se minime agevolano e migliorano alcune cose,
sono ben accette cmq no?
:smile:
 

Bellocrasto76

Biker popularis
1/8/09
92
0
0
torino
Visita sito
Ma per un uso non agonistico si nota molto la differenza rispetto agli xt 770 o e' impercettibile?Io passando dai vecchi lx penso che ci sia gia' un miglioramento montando gli xt nuovi,degli xtr mi frena troppo il prezzo 130 euro per 2 comandi mi sembra esagerato come prezzo,gli xt li troverei a poco piu' di 60 euro
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Ma per un uso non agonistico si nota molto la differenza rispetto agli xt 770 o e' impercettibile?Io passando dai vecchi lx penso che ci sia gia' un miglioramento montando gli xt nuovi,degli xtr mi frena troppo il prezzo 130 euro per 2 comandi mi sembra esagerato come prezzo,gli xt li troverei a poco piu' di 60 euro

Ripeto,
io rispondo alla tua domanda,
la differenza si sente?
E confermo si e molto!!!
Poi se dici gli xt sono buoni manettini,
confermo anche questo sono buoni e come,

La differenza di prezzo è giustificata da xt ad xtr?
Non per tutti i componenti,
ma per i manettini assolutamente si.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
aggiungerei che (a mio personalissimo parere) i comandi sono forse le componenti più importanti del "gruppo cambio".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo