Comandi Xtr o.........

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Io ti consiglio comandi Sram XO e freni Formula B4, senza dubbio.
Sulla mia nuova bike c'erano i comandi XTR 2003 integrati e non mi sono piaciuti affato, dopo neanche un giorno li ho cambiati.
I comandi rotanti Sram sono su un'altro pianeta per quanto riguarda praticità ed intuitività del gesto di cambiata.
E poi come qualità costruttiva sono forse anche superiori all'XTR, costando anche meno!
Inoltre sono fortemente contrario anche al monopolio che la Shimano sta imponendo: comandi cambio integrati alle leve freno cosi che sei obbligato a montare freni shimano, dischi xtr che si montano solo su mozzi xtr,....
Con gli Sram puoi scegliere tu che freni montare, senza nessuna limitazione.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ho i Formula con i comandi XTR 2002 con cambio XTR rapid rise e mi trovo stra bene, ho provato un po' tutti i comandi che ci sono in giro, e non li cambierei con nessun altro.
PS
Non mi trovo bene con i comandi rotanti
PPS
Li accetterei solo per montare il Rohloff
PPPS
I comandi XTR 2003/XT 2004 mi fanno schifo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo