comandi telescopico sono intercambiabili?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.762
2.240
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ciao belli
mi sta venendo l'insana voglia di prendermi un reggisella fox transfer SL, ma il suo comandino costa un occhio della testa (80 euro e più) mentre se ne trovano anche a 29€ pure più leggeri di altri marchi. A occhio mi sembra una leva che tira un cavo, potrei avere problemi a metterne uno di raceface, KS o ztto? pensavo a problemi sul cavo e al suo innesto nel comando più che altro.
grazie ! :prost:
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.691
3.543
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
ciao belli
mi sta venendo l'insana voglia di prendermi un reggisella fox transfer SL, ma il suo comandino costa un occhio della testa (80 euro e più) mentre se ne trovano anche a 29€ pure più leggeri di altri marchi. A occhio mi sembra una leva che tira un cavo, potrei avere problemi a metterne uno di raceface, KS o ztto? pensavo a problemi sul cavo e al suo innesto nel comando più che altro.
grazie ! :prost:
Dipende da come il cavo s'innesta del reggi e si fissa al comando.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.591
3.605
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
le variabili sono:
-terminale del cavo: al comando o al reggisella?
-quantità di cavo tirata dal comando.

la prima si verifica facilmente, la seconda meno.
quindi puoi mettere un comando diverso ma devi stare attento a queste due variabili.
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
71
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
forse é più semplice in pratica, io ho risolto con questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08B3SHFW6/?tag=mmc08-21
leggerissimo, ben fatto, pluriregolabile, ma soprattutto:
ha l'attacco per il cavo che accetta sia la testa che la coda ed é montata su cuscinetto e quindi scorrevolissima e la modalita di attuazione consente buone escursioni senza problemi
ho sostituito un comando verticale che però ha un braccio di leva molto più corto con ottimi risultati

NB: io l'ho pagato 28 € quindi il prezzo oscilla un po
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.992
5.524
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
io ho uno ztto che funziona per tutti i finali di cavo, sia nel caso parta dal manettino, sia nel caso arrivi al manettino.

costo contenuto, leggero, gradevole alla vista

lo utilizzo con un dropper e13
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo