comandi shimano

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
prima che vada dal meccanico, chi mi sa dire perchè il comando
a 9 velocità spinge a vuoto 2 volte su 3 prima che cambi?
è sporco o è rotto?
Potrebbe essere un problema di guaine e cavi da sostituire, prova a vedere se in questo topic riconosci il tuo stesso problema, oppure descrivilo meglio, es se lo fa solo scalado o aumentando rapporto ecc.
Ciao.:prost:
 

maxvanza

Biker novus
8/12/05
35
0
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Olympia F1
Potrebbe essere un problema di guaine e cavi da sostituire, prova a vedere se in questo topic riconosci il tuo stesso problema, oppure descrivilo meglio, es se lo fa solo scalado o aumentando rapporto ecc.
Ciao.:prost:

è solo in salita, non fa il clik va completamente a vuoto non tira niente poi finalmente sembra agganciare il cavo e tirare normalmente
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
è solo in salita, non fa il clik va completamente a vuoto non tira niente poi finalmente sembra agganciare il cavo e tirare normalmente
1) Guarda se il cavo è ben teso oppure è allentato
2) Potrebbe essere il manettino, prova a staccare il cavo dal cambio toglierlo dalla guaina e tenendolo in mano, tenendolo in trazione, prova ad azionare il manettino e senti se ad ogni clik in cavo si tira.
A proposito comandi e cambio che sono?
Ciao.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
prima che vada dal meccanico, chi mi sa dire perchè il comando
a 9 velocità spinge a vuoto 2 volte su 3 prima che cambi?
è sporco o è rotto?
Ciao.
Se non hai PROBLEMI di cavi e guine che scorrono,il comando è andato.

Controlla se una gauina sta entrando nell'anello di fermo del telaio,o che il cavo non si sia allentato all'attacco del cambio.

Altrimenti butta il manettino

Ciao SCR1
 

Bordi

Biker serius
15/10/06
149
2
0
Tenero-Ticino-Swiss
Visita sito
Ciao.
Se non hai PROBLEMI di cavi e guine che scorrono,il comando è andato.

Controlla se una gauina sta entrando nell'anello di fermo del telaio,o che il cavo non si sia allentato all'attacco del cambio.

Altrimenti butta il manettino

Ciao SCR1

Prima di dire che il comando é andato, fai la prova che ho descritto sopra.
A me é già capitato diverse volte lo stesso problema. ed Ho sempre risolto cosi.
Provare non costa niente. o-o
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
Potrebbe essere rotto il comando , nella bici di mio fratello , mi è capitato un giorno di vedere che i comandi "Grip" non funzionavano , giravano a vuoto , lo smantato , gli ho messo un bel pò di colla , sembrava andare bene ma dopo 3 giorni....
Alla fin fine l'ho comprato nuovo!
Ciao Da Giuppy.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo