Comandi rapidfire

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
I comandi rapidfire vogliono posizionati subito dopo la leva del freno o c'è da tenerli ad una distanza ben precisa?

Grazie per le info.
non ci sono regole prestabilite , l'importante che tu trova sempre i comandi senza doverli cercare con le dita o peggio ancora con lo sguardo, anche i freni devi prendere le leve (solitamente con 1/2 dita)senza allungare troppo le dita, da fermo appoggiando le dita sul freno devono essere leggermente piegate:il-saggi:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
solitamente se hai i comandi xt (quelli con l'indicatore di marcia) vengono messi all'interno del manubrio....però se freni con un dito (come me) ti ritroverai con i comandi del cambio troppo interni.
perciò io ho fatto così, ho smontato dal manubrio i comandi...ho tolto l'indicatore di marcia(sviti un paio di vitine) sotto all'indicatore troverai un dischetto che tapperà il buco che ti ritroverai al posto dell'indicatore.
così facendo potrai montare i comandi cambio fra manopola e leva freno, e potrai (esattamente come il sottoscritto) frenare con un dito ed ad avere i comandi cambio a portata di dita cosicche da poter sfruttare appieno tutta la larghezza della piega manubrio con innegabili vantaggi sulla guida.
provare per credere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo