frittella ha scritto:
boic ha scritto:Sicuramente sono più comodi gli sram perchè non devi staccare la presa per cambiare, poi cambi anche con i guantoni da sci.
Gli sram sono più leggeri (180gr) contro gli LX che sono 240gr.
Gli sram sono meccanicamente più rubusti e duraturi in quanto il sistema è molto semplice, hanno meno meccanismi dei shimano.
Con gli sram puoi passare in un solo movimento dal pignone grande al piccolo.
Con gli sram ti si allontana un po la leva del freno verso il centro del manubrio perchè hanno un maggiore ingombro.
Alla fine li ho avuti tutti e due, mi sono trovato bene con entrambi, ma io continuerò a montare sram.
frittella ha scritto:Meglio leve (tipo shimano) o manopola che ruota (tipo sram) :shock: ?
Cosa ne pensate dello sram 7? :(
kabar ha scritto:@ revenge74 che dice :
se vedo una bella mtb con un comando Sram 9.0, nonostante che sappia che sia di qualità...mi cadono..le braccia
Lavaggio del cervello SHIMANO
Lo SRAM, oltre alla buona funzionalità, ha anche il vantaggio del peso e molte alta gamma lo usano per limitarlo.
revenge74 ha scritto:kabar ha scritto:@ revenge74 che dice :
se vedo una bella mtb con un comando Sram 9.0, nonostante che sappia che sia di qualità...mi cadono..le braccia
Lavaggio del cervello SHIMANO
Lo SRAM, oltre alla buona funzionalità, ha anche il vantaggio del peso e molte alta gamma lo usano per limitarlo.
Scusa ma ti dovrei tirare le orecchie
hai ripreso la mia frase togliendo la parte iniziale, dove critico le imitazioni Shimano.
Ergo: non c'è nessun lavaggio del cervello, ma solo critica alla tipologia del comando che rimane di ottima fattura.
la mia critica sul rotativo è simile a quella che si può muovere al cambio automatico di un'auto... ;)
Non mi è mai capitato di cambiare quando non volevo, i miei comandi sono vecchi e duri, ci vuole una certa forza per cambiare.revenge74 ha scritto:boic ha scritto:Sicuramente sono più comodi gli sram perchè non devi staccare la presa per cambiare, poi cambi anche con i guantoni da sci.
Gli sram sono più leggeri (180gr) contro gli LX che sono 240gr.
Gli sram sono meccanicamente più rubusti e duraturi in quanto il sistema è molto semplice, hanno meno meccanismi dei shimano.
Con gli sram puoi passare in un solo movimento dal pignone grande al piccolo.
Con gli sram ti si allontana un po la leva del freno verso il centro del manubrio perchè hanno un maggiore ingombro.
Alla fine li ho avuti tutti e due, mi sono trovato bene con entrambi, ma io continuerò a montare sram.
0nestamente avrei da ridire.
:?
Non stacchi la presa per cambiare? sta' di fatto che cambi anche quando non vuoi.
puoi passare dal rapporto più grande a quello più piccolo?....insomma... sempre che tu usi la corona centrale della tripla...altrimenti dici addio al tensionamento della catena
Mi è sembrato un commento un po' strano, :D con tutto il rispetto di questo mondo