comandi cambio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
è una risposta impossibile da dare, se guardi sul forum ci sono convinti sostenitori e detrattori, con tutte le possibili varianti comprese tra le due posizioni. Dipende molto da che biker sei, da che percorsi prediligi... e di questo non parli... per quanto mi riguarda non mi convincono per niente, anche se non li ho mai provati.
Ciao.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Io li ho provati brevemente (quindi non è troppo veritiera la mia prova) ma non mi sono piaciuti per niente. Io sinceramente sono un convinto sostenitore dei rotanti, comunque gli integrati, anche solo per quello che costano e il fatto che se li rompi o vuoicambiare freni o cambio devi cambiare tutto non mi piace per nulla..
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
come funzionamento, sono entrambi validi. Vedi tu con quali ti trovi più comodo. In generale vedo che gli integrati sono più usati per uso xc (forse anche per le motivazioni di pcortesi: costano, se cadi si rompono...)
Buoni anche i rotanti, che però preferisco meno, ma anche qui, de gustibus...
:-o
 

unoqualsiasi

Biker tremendus
pcortesi ha scritto:
Io li ho provati brevemente (quindi non è troppo veritiera la mia prova) ma non mi sono piaciuti per niente. Io sinceramente sono un convinto sostenitore dei rotanti, comunque gli integrati, anche solo per quello che costano e il fatto che se li rompi o vuoicambiare freni o cambio devi cambiare tutto non mi piace per nulla..

Assolutamente d'accordo.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
skwattrinated ha scritto:
Io tra due ore uscirò dall'ufficio e andrò a montare i comandi rotanti. Domani e dopodomani li testerò a fondo e lunedì scriverò le mie impressioni nella Review...

aspetta di averli usati almeno una settimana....

poche ore di utilizzo non ti fanno apprezzare i vantaggi,
che secondo me sono superiori agli svantaggi,
infatti da anni usolo comandi SRAM rotanti

oink :-?
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
I rotamti li ho provati solo una volta quindi non posso esprimere giudizzi, ho provato gli XT '03 (quindi quelli NON integrati nella leva freno) ed erano ottimi, ora stò utilizzando gli XT '04 integrati e dopo due uscite non mi pare di aver trovato grosse difficoltà ad abituarmi alla cambiata, anzi forse sono ancora + intuitivi ... chiaramente è un mio parere personale :-?
 

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
Bobbies ha ragione, per la review aspetto di averli provati un po' di più, ma intanto qui posso mettere le prime impressioni...
FAVOLOSI! A parte che funzionano benissimo (sono accoppiati a un cambio XT), ho apprezzato molto il fatto di poter cambiare più rapporti contemporaneamente sia a salire che a scendere, cosa fondamentale in un percorso come quello che ho fatto ieri (gf Montello) dove si sprecano discese veloci che terminano in brevi muri molto ripidi.
Fantastico poter frenare e cambiare e curvare allo stesso tempo sia a salire che a scendere, e tra l'altro la rotazione è veramente minima.
Morale, penso che mai più tornerò ai rapid fire (i Dual control non li ho mai provati, ma come detto sopra non mi ispira di avere un monoblocco freni-cambio)
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Quello che capitava a me coi rotanti (che per il resto mi piacevano un sacco) è che con lo sporco si indurivano, sotto l'acqua (magari col fango) scivolavano, e quando spingevo la bici a piedi spesso cambiavo inavvertitamente. Però dicono che i nuovi modelli sono molto migliorati.
o-o
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
Spezzo una lancia a favore dei comandi separati...., le motivazioni per me sono :
- costo
- se rompi una cosa nell'integrato e come rompessi tutto
- se decidi di cambiare o solo freni o solo il cambio con i separati puoi farlo senza dovre cambiare tutto

Ciauz
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
BaRT ha scritto:
Spezzo una lancia a favore dei comandi separati...., le motivazioni per me sono :
- costo
- se rompi una cosa nell'integrato e come rompessi tutto
- se decidi di cambiare o solo freni o solo il cambio con i separati puoi farlo senza dovre cambiare tutto

Ciauz


Sono perfettamente d'accordo!!!

Una donanda sui rotanti: per passare dalla prima alla nona quanta rotazione c'è?
 

BaRT

Biker tremendus
26/4/04
1.337
0
0
52
Verona
it.photos.yahoo.com
R12805 ha scritto:
BaRT ha scritto:
Spezzo una lancia a favore dei comandi separati...., le motivazioni per me sono :
- costo
- se rompi una cosa nell'integrato e come rompessi tutto
- se decidi di cambiare o solo freni o solo il cambio con i separati puoi farlo senza dovre cambiare tutto

Ciauz


Sono perfettamente d'accordo!!!

Una donanda sui rotanti: per passare dalla prima alla nona quanta rotazione c'è?


direi tra il terzo e la mezza manopola... se ti può essere d'aiuto saperlo ce la fai con un unico movimento del polso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo