Comandi cambio MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
Salve vorrei porre una domanda, ma è possibile aumentare il numero dei comandi di un cambio aumentando la lunghezza del cavo? Es. Se ho un comando per il deragliatore posteriore a 6v aumentando il cavo si può portarlo fino a 8v?

assolutamente no. Le velocità sono date da dei movimenti interni di meccanismi e non dalla lunghezza del cavo. Devi per forza cambiarlo se lo vuoi portare a 8v:spetteguless:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
vi ricordate i primi cambi delle bici da corsa con delle levette sul tubo obliquo inferiore?

Si ma quelli non erano indicizzati il movimento del cambio lo davi tu con lo spostamento, un comando attuale se fa 9scatti li fa anche senza il filo appresso.

Infatti ai tempi una vittoria in volata si giocava anche sulla capacità di cambiare, se non eri bravo entrava il rapporto sbagliato o entrava in ritardo e sferragliando e perdevi l'attimo decisivo!
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Personalmente non ho un comando che va a scatti ma ho uno simile a quello a levette che appunto non va a scatti ma tira il filo ed è per questo che ho proposto questa questione
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Si ma quelli non erano indicizzati il movimento del cambio lo davi tu con lo spostamento, un comando attuale se fa 9scatti li fa anche senza il filo appresso.

Infatti ai tempi una vittoria in volata si giocava anche sulla capacità di cambiare, se non eri bravo entrava il rapporto sbagliato o entrava in ritardo e sferragliando e perdevi l'attimo decisivo!


Personalmente non ho un comando che va a scatti ma ho uno simile a quello a levette che appunto non va a scatti ma tira il filo ed è per questo che ho proposto questa questione
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
Si ma quelli non erano indicizzati il movimento del cambio lo davi tu con lo spostamento, un comando attuale se fa 9scatti li fa anche senza il filo appresso.

Infatti ai tempi una vittoria in volata si giocava anche sulla capacità di cambiare, se non eri bravo entrava il rapporto sbagliato o entrava in ritardo e sferragliando e perdevi l'attimo decisivo!

Personalmente non ho un comando che va a scatti ma ho uno simile a quello a levette che appunto non va a scatti ma tira il filo ed è per questo che ho proposto questa questione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo