Com'è questa forcella??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alex_22-11

Biker perfektus
CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE DA QUALCUNE SE LA FORCELLA DELLA MIA NUOVA MTB è BUONA COME MI HA DETTO IL NEGOZIANTE O SE HA VISTO CHE SONO DA POCO UN MTBIKER.....
IL MODELLO PRECISO NON LO SO è UNA OMEGA RST DA 100 mm DI ESCURSIONE....
A VOLTE QUANDO LA BLOCCO E STERZO A VELOCITA MODERATA SENTO DELLE PICCOLE VIBRAZIONI....è LA FORCELLA O LO STERZO??
QUALSIASI INFO, CONSIGLIO, O DELUCIDAZIONE DA FORMNIRMI FATE PURE, VE NE SARò INFINITAMENTE GRATO....


POSTO UNA FOTO SELLA BICI DO
110820101009.jpg
VE SI VEDE LA FORCELLA.

 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
RST attualmente non è che sia proprio il top nella produzione di forcelle, normalmente viene assemblata nei primi montaggi entry level
 

Alex_22-11

Biker perfektus
rst attualmente non è che sia proprio il top nella produzione di forcelle, normalmente viene assemblata nei primi montaggi entry level
e il problema della vibrazione può essere dovuto alla forcella o basta solo registrare lo sterzo?
Ho percorso circa 1400 km e il meccanico mi ha detto che dopo 1000-2000 km si deve registrare un po' tutta labici.....me lo confermi?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e il problema della vibrazione può essere dovuto alla forcella o basta solo registrare lo sterzo?
Ho percorso circa 1400 km e il meccanico mi ha detto che dopo 1000-2000 km si deve registrare un po' tutta labici.....me lo confermi?

ce l'ha un mio amico sulla sua Olympia e la sua non vibra affatto (come deve essere). Se la tua è una bici nuova è normale che si debba dare una sistemata dopo un po...qualche serraggio, qualche registratina, qualche controllino, nel tuo caso potrebbe essere la serie sterzo come anche un problemino ai freni, ma vedrai che il meccanico ti risolve tutto. :celopiùg:
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
i negozianti pur di vendere ti direbbero di tutto questa è una forca che pesa piu di 2 kg condiderando che dovrebbe essere ad aria se controlli su e bay la vendono nuova a 60 euro penso di aver detto tutto cmq per ora strappazzala e divertiti senza esagerare sicuramante nn farai AM o downhill fatti qualke giro impara vedi se ti appassioni di mtb e quando avrai capito quale disciplina intraprendere farai le tue scelte se cambiare i vari componenti inclusa la forca o se dovrai cambiare tutta la bici un saluto e buone pedalate
 

Alex_22-11

Biker perfektus
io ti consiglio un bell'upgrade!anche un buon usato ma se ti indirizzi su una fox o rs sentirai i benefici...
fai conto che sono un principiante....pedalo da marzo e abito in pianura...aslvo qualche uscita non faccio cose fuori di testa per ora....anzi....ma una buona forcella che prezzo ha??
E un'altra cosa, se la cambio, gli attacchi vanno bene lo stesso???
Se hai qualche qualche modello da consigliarmi dimmi pure...grazie mille a tutti per i consigli!!!!
 

Alex_22-11

Biker perfektus
certo che puoi cambiare forca io ti direi di buttarti almeno su una tora della rockshox come partenza limitando quindi anche il prezzo guardala qui http://www.gambacicli.it/rockshox.htm
però......visti i prezzi distruggo la mia e poi vedo di cambiarla.....come ti dicevo, per ora non ne faccio un uso estremo, farò però sistemare il discorso della vibrazione.....
grazie per i consigli....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
però......visti i prezzi distruggo la mia e poi vedo di cambiarla.....come ti dicevo, per ora non ne faccio un uso estremo, farò però sistemare il discorso della vibrazione.....

bravo...io ho cominciato con una RST gila su una bottecchia e l'ho strapazzata per benino pur non riuscendo a romperla. Poi ho cambiato bicicletta...:mrgreen:
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
e il problema della vibrazione può essere dovuto alla forcella o basta solo registrare lo sterzo?
Ho percorso circa 1400 km e il meccanico mi ha detto che dopo 1000-2000 km si deve registrare un po' tutta labici.....me lo confermi?
C'è gente che dopo 2.000 km la bici la vende, il tuo negoziante te la vuole registrare?
Una bici si registra dopo 100/200 km.
Claudio
 

Alex_22-11

Biker perfektus
bravo...io ho cominciato con una RST gila su una bottecchia e l'ho strapazzata per benino pur non riuscendo a romperla. Poi ho cambiato bicicletta...:mrgreen:
allora dai....se non sei riuscito a romperla vuol dire che fanno il loro dovere allora haha....
no dai....intanto mi diverto...poi, con un po' più di esperienza, e devo dire che a questo proposito il sito è davvero eccezionale, vedrò cosa mi serve e cosa no.....


Grassie!!!
PS: VISITATE E FATE VISITARE www.buteidebionde.it!!! sIAM SEMPRE PRONTI A FAR FESTA CON CHIUNQUE NE ABBIA VOGLIA!!!!!



GRAZIE, CIAOOOOOO
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
si bravo strappazzala per bene e poi si vedra cmq complimenti per la bici è davvero bella buone pedalate
ps appena puoi accetta un consiglio passa ai pedali spd noterai la differenza , mi raccomando allaccia bene il casco e buttati in questa famiglia di pazzi ciao
 

Alex_22-11

Biker perfektus
si bravo strappazzala per bene e poi si vedra cmq complimenti per la bici è davvero bella buone pedalate
ps appena puoi accetta un consiglio passa ai pedali spd noterai la differenza , mi raccomando allaccia bene il casco e buttati in questa famiglia di pazzi ciao


Grazie x i complimenti alla mia piccolina.....:-?:-?:-?:-?:-?
I consigli sono i benvenuti, soprattutto per me che sono alle prime armi!!!!:duello::duello:
Anzi, mi daresti delucidazioni su questo tipo di pedali, e qualche link dove poter vederli???
Mi sa che sarà la mia prima modifica visto che mi consigliano tutti di cambiarli....
Ma l'attacco cambia da pedale a pedale? Non è che se cambio pedali devo cambiare le scarpe vero???


GRazie di tutti i consigli!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie x i complimenti alla mia piccolina.....:-?:-?:-?:-?:-?
I consigli sono i benvenuti, soprattutto per me che sono alle prime armi!!!!:duello::duello:
Anzi, mi daresti delucidazioni su questo tipo di pedali, e qualche link dove poter vederli???
Mi sa che sarà la mia prima modifica visto che mi consigliano tutti di cambiarli....
Ma l'attacco cambia da pedale a pedale? Non è che se cambio pedali devo cambiare le scarpe vero???


GRazie di tutti i consigli!!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Per i pedali esistono già ennemila topic pronti per l'uso.
 

Classifica mensile dislivello positivo