• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

colpo di scena

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ci credo che non trovi schede tecniche.. non la fanno da una vita!!

così dalle foto mi sembra una via di mezzo tra l'attuale Genius e la Ransom.. quindi una bici da all-mountain, quindi per i giri lunghi và benissimo!
per percorsi tipo marathon anche, per gare marathon magari avrei qualche dubbio!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ho trovato una scott strike a 800 Euro. Non riesco ad avere schede tecniche ed info sul montaggio. Per marathon e giri lunghi dovrebbe andar bene, vero ?

Se e' quella che si trova googlando... non prenderei mai un telaio in fibra usato senza vederlo mooolto da vicino. E cmq resterei col dubbio. Per il resto anch'io direi per giri lunghi ok, per le marathon la vedo grossetta... Poi si sa, basta averne
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Guarda io avevo la Scott FX-20 che praticamente è lo stesso telaio (il carro è identico), a parte il materiale (la mia era in alluminio) e il peso.
Come pedalabilità la mia non era un gran che. Il carro è poco stabile e quindi bobba. In discesa invece si comporta abbastanza bene.

Personalmente però non comprerei mai una bici in carbonio usata, per di più così datata e con un telaio cosi leggero.
Fossi in te prenderei un telaio in alluminio un po più moderno come concezione. L'alluminio è meno subdolo. Nel carbonio possono formarsi delle lesioni alle fibre invisibili ed il telaio cede di schianto. Esternamente sembra perfetto, invece... Io non mi fiderei, soprattutto se non sai chi l'ha usata e come.
 

giuva

Biker popularis
23/8/08
65
0
0
Roma
Visita sito
Grazie per le vostre opinioni. Da quello che ho capito è un bel rischio fare questo tipo di acquisto (usato-carbonio-internet).
Mi avete evitato una bella "sola" !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo