Colpo di mano alle 3 cime di Lavaredo!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Visto il divieto alla circolazione delle bike intorno alle 3 cime, l'unica era di partire presto, molto presto, in modo da non avere troppi "curiosi" attorno.
Sabato parcheggio perciò l'auto al lago di Landro, tiro fuori la mia bella e parto alle prime luci dell'alba, verso le 5! Alle 6.15 sono al rifugio Auronzo, fine della strada asfaltata e continuo verso la forcella di Lavaredo, oltre 2400 m. di altezza e con 7° di temperatura. Arrivato in cima mi cambio la maglietta bagnata, fotografo il cartello di divieto di circolazione con relativi 61 euri di multa, e mi catapulto per la difficile discesa delle val di Landro, non prima di essermi fatto un paio di foto con l'autoscatto, visto che in giro non c'era neanche un cane! Dopo la tecnica e divertente discesa, ancora estasiato dalla visione delle più belle montagne al mondo, eccomi alla macchina alle 7.30.
Tre cime espugnate! magnifico!
 

Allegati

  • 3cimemulta_480.jpg
    3cimemulta_480.jpg
    36,5 KB · Visite: 57
  • 3cimeweb_187.jpg
    3cimeweb_187.jpg
    54,8 KB · Visite: 57

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Che invidia! Non le vedo dal vivo da molti anni.
Mi sa che anche in bici ( cartelli permettendo ) siano stupefacenti, io le ho solo :specc:
Ciaux
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Complimenti davvero!!!
Purtroppo non le ho mai viste dal vivo, ma dalle tue foto sono uno spettacolo meraviglioso. Ovviamente le amministrazioni hanno pensato bene di chiudere al traffico "pedalato".
tanti complimenti anche per le foto, se le hai fatte con l'autoscatto sei veramente bravo. Secondo me, se le vedessero alla Scott,potrebbero pagarti per averle!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per la cronaca, segnalo che il tratto dal rifugio Auronzo (fine asfalto) al rifugio Lavaredo (circa dove sono state autoscattate le foto) non è vietato alle bike, perciò chi vuole avventurarsi lassù può farlo senza problemi, tra l'altro è anche l'unico tratto completamente ciclabile. Il peccato è che bisogna ritornare per la stessa strada, senza potere chiudere il giro per la val di Landro, o intorno alle tre cime, o ancora verso la val Fiscalina e Sesto. Oppure bisogna partire all'alba :-? , ricordandosi però che da Landro alla forcella di Lavaredo sono più di 1000 m. di dislivello e belli tosti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo