colpo di fulmine

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
Dopo aver girato per vari negozi di bici oggi ne ho vista una di cui mi sono innamorato.

[url]http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=2188&n=Biciclette+MTB&s=Scott+Usa[/URL]

il prezzo è di €. 850 ma con la forcella rock shox reba sl
penso che il prezzo sia ottimo per i componenti che ha. esteticamente la trovo elegante e aggressiva nello stesso tempo.

Invece la mia compagna è indecisa tra
la aspect 50 e la scale 70 come tipo di telaio ma con i componenti della aspect 60
o la felt q200 (color coca cola)
per i componenti a lei va bene una bici come dice lei "basta che freni" giusto per farmi compagnia quando viene con me "per i boschi" che quindi ci faccia rimanere su una spesa di massimo 400€. (abbiamo trovato chi ce la fa anche a meno)

pareri?
ciao a tutti
Miky

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
ciao, ti chiedo scusa ma non ho capito cosa intendi dire per rigidità,cosa comporterebbe?
significa che il telaio della Scott Scale è un telaio che disperde pochissima energia trasmettendo tuta a forza impressa dal biker alle ruote il che ha fatto si che questo modello di bici è molto apprezzato per fare xc spinto...
ma come ogni medaglia anche questa ha il suo rovescio infati è un telaio che assorbe pochissimo vibrazioni ed asperità trasmettendole tutte al biker, insomma non si può definire una bici comoda. Ciò la rende anche una bici molto nervosa in discesa, insomma soprattutto il posteriore balla parecchio.... spesso quel che è un lato positivo per uno diventa unegativo per l'altro....
come sempre la scelta dipende dll'uso che si intende fare della bici..

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
ciao,grazie per la spiegazione che riguarda la rigidità del telaio scale, non penso che per il mio caso sia un crosso problema non faccio molta discesa veloce ,non sono un gran corridore e non faccio gare ma mi piace un sacco andare per i boschi della mia zona,e stavo cercando una buona bici che mi possa dare delle soddisfazioni .

Logreq

Biker perfektus

Spiegazione perfetta....... cmq è molto bella la Scott che hai postato il prezzo è buono se poi monta La Reba meglio ancora della Suntour scritta sulla scheda postata da te.

Logreq

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Che puoi una cosa che non ho mai capito è se davvero un'amatore della domenica ha i watt nelle gambe per mettere in crisi anche un semplice tubo di alu tanto da avere tutta questa necessità di rigidità

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
Che puoi una cosa che non ho mai capito è se davvero un'amatore della domenica ha i watt nelle gambe per mettere in crisi anche un semplice tubo di alu tanto da avere tutta questa necessità di rigidità
ho avuto la Scale e posso dirti che la differenza si nota...
non è un problema di mettere di in crisi il telaio quanto di trasmettere e sfruttare al massimo la forza del biker...
la rigidità del telaio comunque, secondo me, si nota più che altro in discesa, sia negli scarti del posteriore che nella difficoltà di correggere le traiettorie...

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Detto da un amico che ha avuto la mia stessa scale e adesso ha quella nuova!! (cioè quella che vuole il nostro amico)
Dice che continua ad avere l'impostazione di guida race, ma il telaio è un pò più morbido, suppongo a causa delle saldature sul canotto di sterzo e a materiali di costruzione diversi!

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
ciao, quindi da quello che dice il tuo amico le SCALE sono migliorate nel telaio e nella risposta di guida ?!?!?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo