Colori e Vernici

Gattomatto

Biker ultra
Salve gente,

ho letto diversi post ed ho trovato negli stessi sia bike anodizzate e sia colorate (decisamente stupendi i colori Rose!).

Volevo adesso chiedere ai più che ormai utilizzano tali mezzi da un pò,
come vi trovate con le vernici?

Meglio un' anodizzata, per tagliare la testa al toro,
o meglio una con le vernici a catalogo?

Nei meambri della scelta ho reincarreggiato le rose, la jimbo nella fattispece, ma qui si aggiunge un altro dilemma....

Vernice o anodizzazione?

A voi la palla.... :celopiùg:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Per esperienza... dopo circa 1 anno la bici (che è di colore black pearl, vernice) presenta molti segni e graffi... in alcune zone la vernice si è scrostata solo per lo "strofinio" della ruota piena di fango sul telaio... fossi in te per evitare graffi molto visibili andrei sull'anodizzato.
Se invece vuoi guardare molto all'estetica vai di vernice ;)
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io l'ho presa anodizzata, a me piace molto e al tatto mi sembra molto robusta, poi ce l'ho da tre settimane e la sto trattando benissimo per cui e' presto per fare un resoconto sulla robustezza della vernice.
 

Gattomatto

Biker ultra
Io l'ho presa anodizzata, a me piace molto e al tatto mi sembra molto robusta, poi ce l'ho da tre settimane e la sto trattando benissimo per cui e' presto per fare un resoconto sulla robustezza della vernice.

decisamente l' anodizzazione, da come ho letto, rimane la scelta migliore.

Ma io rimango sempre più flashato da questa colorazione:
 

Allegati

  • 1590050_1.jpg
    1590050_1.jpg
    27,8 KB · Visite: 28

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
decisamente l' anodizzazione, da come ho letto, rimane la scelta migliore.

Ma io rimango sempre più flashato da questa colorazione:

Se ti piace questa colorazione prendila così.
Secondo me è inutile farsi menate sulla robustezza della vernice ( a meno che non si scrosti usando le unghie!) xè se utilizzi la bici per l'uso per la quale è progettata, la rovini sicuramente.
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Se ti piace questa colorazione prendila così.
Secondo me è inutile farsi menate sulla robustezza della vernice ( a meno che non si scrosti usando le unghie!) xè se utilizzi la bici per l'uso per la quale è progettata, la rovini sicuramente.

Quoto,anche a me piace molto quella colorazione bianca-nera petrolio della uncle di quest'anno,io ho cmq preso la granite nuova bianca e marrone e dal sito secondo me non rende,nella realtà è molto più bella,se ti piace la bici di un colore prendila e basta,l'anodizzazione non è indistruttibile anche se più resistente forse,la verniciatura colorata infine è di qualità e in linea con quella di altri marchi più blasonati e costosi percui...
nei punti più critici poi se uno vuole basta proteggerla un pò,sotto il tubo obliquo ti arriva già con la sua pellicola trasparente protettiva e nei foderi posteriori del carro io ho messo del neoprene e pezzi di camera d'aria. Poi diciamo che la bici deve piacerti,và vissuta e usata non per girare in salotto quindi un pò di segni se li becca con qualsiasi vernice...
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
da felice possessore dello zio anodizzato, ti posso dire che fino ad oggi ne ho prese di stecche, ma l´anodizzazione ha resistito oltre ogni rosea aspettativa. comunque concordo che se una colorazione ti prende... prendila ^_^
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Prendila come ti piace. Del resto ogni graffio o ogni sfregio ricevuto sul campo e' un segno di cui andarne fiero. Io l'ho presa anodizzata perche' mi piaceva cosi', ci fosse stata nero-azzurra l'avrei presa di quel colore.
 

Gattomatto

Biker ultra
Quoto,anche a me piace molto quella colorazione bianca-nera petrolio della uncle di quest'anno,io ho cmq preso la granite nuova bianca e marrone e dal sito secondo me non rende,nella realtà è molto più bella,se ti piace la bici di un colore prendila e basta,l'anodizzazione non è indistruttibile anche se più resistente forse,la verniciatura colorata infine è di qualità e in linea con quella di altri marchi più blasonati e costosi percui...
nei punti più critici poi se uno vuole basta proteggerla un pò,sotto il tubo obliquo ti arriva già con la sua pellicola trasparente protettiva e nei foderi posteriori del carro io ho messo del neoprene e pezzi di camera d'aria. Poi diciamo che la bici deve piacerti,và vissuta e usata non per girare in salotto quindi un pò di segni se li becca con qualsiasi vernice...


ho visto che sei nelle zone di rn.
Io sono a forlì, se mi vien voglia di vederla me la faresti dare un' occhiata alla bike?
Dal vivo ancora non riesco a beccarne di ste rose....:specc:
 

MarcoTomac

Biker serius
17/11/09
194
5
0
Pianura
Visita sito
Bike
Radon
Io ho una Rose DRZ del 2009, anodizzata nera. La finitura è molto resistente, praticamente nessun segno. Tieni solo presente che l'anodizzato è ruvido, quindi + noioso da pulire. Comunque prendi il colore che ti piace di più esteticamente e non sbagli!
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
ho visto che sei nelle zone di rn.
Io sono a forlì, se mi vien voglia di vederla me la faresti dare un' occhiata alla bike?
Dal vivo ancora non riesco a beccarne di ste rose....:specc:

certo non c'è problema! con piacere,io sto a villa verucchio,un paesino a circa 15km da rimini,se vieni in autostrada ed esci a rimini nord ci vogliono altri 10 minuti di macchina circa,se vuoi ci sentiamo,quando vuoi mandami un msg privato che ci mettiamo d'accordo. Cmq sono delle gran bici le rose,son molto contento della mia!
 

Gattomatto

Biker ultra
certo non c'è problema! con piacere,io sto a villa verucchio,un paesino a circa 15km da rimini,se vieni in autostrada ed esci a rimini nord ci vogliono altri 10 minuti di macchina circa,se vuoi ci sentiamo,quando vuoi mandami un msg privato che ci mettiamo d'accordo. Cmq sono delle gran bici le rose,son molto contento della mia!

grazie della disponibilità LuB!
Appena riesco a liberarmi un attimo dal lavoro e impegni vari ti avviso. :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
certo non c'è problema! con piacere,io sto a villa verucchio,un paesino a circa 15km da rimini,se vieni in autostrada ed esci a rimini nord ci vogliono altri 10 minuti di macchina circa,se vuoi ci sentiamo,quando vuoi mandami un msg privato che ci mettiamo d'accordo. Cmq sono delle gran bici le rose,son molto contento della mia!

dai ma sei di verucchio?!?!?!?!fantastico...ho un amica di lì vicino, anzi, forse forse è proprio di verucchio...anzi, mi sa proprio di si...facevamo l'università insieme a Bologna...

:celopiùg:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
dai ma sei di verucchio?!?!?!?!fantastico...ho un amica di lì vicino, anzi, forse forse è proprio di verucchio...anzi, mi sa proprio di si...facevamo l'università insieme a Bologna...

:celopiùg:

si praticamente sto lì,il paesino sotto il monte di verucchio,infatti parecchi ragazzi della mia zona studiano o studiavano a bologna o fuori città,pensa te...
:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
si praticamente sto lì,il paesino sotto il monte di verucchio,infatti parecchi ragazzi della mia zona studiano o studiavano a bologna o fuori città,pensa te...
:celopiùg:

giusto per concludere l'OT, visto che hai 30 anni(dal profilo), mi sa che potresti conoscerla davvero, magari anche il ragazzo che ha piu o meno la tua età, non ricordo di preciso...cmq lui scala(nel senso, le montagna), anche lì in zona...non sò se abitino lì, cmq ho in testa due nomi, pieve corena e verucchio...non mi chiedere però quale sia il suo paese che non mi ricordo proprio... :smile:
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
giusto per concludere l'OT, visto che hai 30 anni(dal profilo), mi sa che potresti conoscerla davvero, magari anche il ragazzo che ha piu o meno la tua età, non ricordo di preciso...cmq lui scala(nel senso, le montagna), anche lì in zona...non sò se abitino lì, cmq ho in testa due nomi, pieve corena e verucchio...non mi chiedere però quale sia il suo paese che non mi ricordo proprio... :smile:

per concludere questo OT,A pensare così non mi viene in mente nessuno :nunsacci: ma di vista sicuramente ci si è visti,in sti paesini è facile conoscersi un pò tutti. :spetteguless: bella lì Rix :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo