colore lenti

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
Riallacciandomi sempre al discorso occhiali dato che sono ciecato e porto le lenti, vorrei chiederei invece se esiste una lente colorata "unica", o per lo meno una che può andare bene un po' in tutte le condizioni.
Altrimenti, mi potreste dire i vari colori a che situazioni si dovrebbero associare?
Thanx
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Specchiata per situazioni nevose e alta luminosità,
tipo deserto o alta montagna o alto mare

Arancione per nebbia e giornate nuvolose

Marrone: aumenta il contrasto dei rossi ed è consigliata x i miopi

ciauz

:-? :-?
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Io aggiungerei:

gialla in caso di forti nebbie o in giornate nuvolose quando si va nei boschi e la luce è ulteriormente ridotta

Le sfumature dal rosso al marrone di solito sono denominate racing proprio per il fatto che eliminano la luce blu (causa di riflessi) e aumentano quella rossa (che aumenta il contrasto)

bianche trasparenti: d'inverno nelle giornate nuvolose quando comunque la visibilità è buona
 

Aldone

Biker marathonensis
La lente gialla se c'è sole forte non la riesci ad usare perchè è troppo luminosa, quella arancione riesci a farla andare bene un po' per tutto.
Oltre alla quantità di sole dipende anche molto dal percorso; se è tutto tra gli alberi anche con un sole merasviglioso hai bisogno di una lente chiara, se invece sei in montagna, magari in quota allora vai di lenti scurissime.
Alcuni occhiali (come gli Smith) hanno le lenti intercambiabili, ne ho un paio con di serie lenti gialle, arancioni e scure, ottimo se vuoi portarti un solo paio di occhiali e non sai che tempo farà!

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo