Colorado 300 si blocca

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
Sono un possessore di un garmin colorado 300 ...però non mi posso dire felice...l'ho ordinato su e bay pagato 220 euro (pochissimo a differenza del prezzo di listino) ma i rivenditori non hanno spedito la ricevuta ho cercato di contattarli per chiedere la copia della ricevuta ma sti simpaticoni non rispondono...e il suo difetto è che si IMPALLA sempre soprattutto quando fa operazioni complesse il problema è che si impalla a volte anche quando vai in giro ... a voi succede ? è un problema riparabile con poco (se riparabile) o viene a costare un pacco di soldi ? ci sono trucchi per evitare che si impalli ?


Grazie in anticipo all'anima pia che mi soccorrerà !
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sono un possessore di un garmin colorado 300 ...però non mi posso dire felice...l'ho ordinato su e bay pagato 220 euro (pochissimo a differenza del prezzo di listino) ma i rivenditori non hanno spedito la ricevuto ho cercato di contattarli per chiedere la copia della ricevuta ma sti simpaticoni non rispondono...e il suo difetto è che si IMPALLA sempre soprattutto quando fa operazioni complesse il problema è che si impalla a volte anche quando vai in giro ... a voi succede ? è un problema riparabile con poco (se riparabile) o viene a costare un pacco di soldi ? ci sono trucchi per evitare che si impalli ?


Grazie in anticipo all'anima pia che mi soccorrerà !
...è aggiornato???
..scaricati questo webupdater
...:duello:...e segui le indicazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: passa

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...prova a togliere le eventuali mappe...in specialmodo se hai delle custom inserite e verifica se è una mappa che ti crea problemi...:medita:

quelle precaricate ? le altre le ho su sd
...togli la msd ...non serve toccare quelle di defoult....e vedi come si comporta...e togli eventuali poi personali se ne hai inseriti...io avevo problemi sul 62 con gli autovelox caricati...
 

geologonic

Biker novus
1/10/09
26
0
0
romagna
Visita sito
a me si impallava spesso con il software vecchio. dopo gli aggiornamenti è migliorato (anche se a volte lo fa ancora, in questo caso tolgo le pile e poi le rimetto).
ormai è più di un anno che lo uso e devo dire che non è per niente soddisfacente, diciamo che ci convivo perchè non ho voglia di spendere per il 62.

con l'e-trex mon mi è mai capitato...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Io ho avuto tre unità Colorado, delle quali due sostituite in garanzia: il primo si spegneva da solo alla pressione del tasto funzione sinistro (un difetto comune alle prime serie), il secondo si bloccava improvvisamente (in media una volta o due ad uscita) e dovevo togliere le pile per riavviarlo, come nel tuo caso. La terza unità (seppure con numero di serie molto vicino al secondo, quindi appartenente allo stesso lotto di produzione) non ha più presentato difetti.
Al posto tuo lo rispedirei al venditore per la sostituzione o il rimborso dell'acquisto.

Edit: anche gli update software che avevo fatto non hanno dato alcun esito, è proprio un problema hardware.
 
  • Mi piace
Reactions: passa

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
Io ho avuto tre unità Colorado, delle quali due sostituite in garanzia: il primo si spegneva da solo alla pressione del tasto funzione sinistro (un difetto comune alle prime serie), il secondo si bloccava improvvisamente (in media una volta o due ad uscita) e dovevo togliere le pile per riavviarlo, come nel tuo caso. La terza unità (seppure con numero di serie molto vicino al secondo, quindi appartenente allo stesso lotto di produzione) non ha più presentato difetti.
Al posto tuo lo rispedirei al venditore per la sostituzione o il rimborso dell'acquisto.

Edit: anche gli update software che avevo fatto non hanno dato alcun esito, è proprio un problema hardware.
anch'io lo avevo pensato ma i venditori non mi hanno dato la ricevuta ...per voi (anche se dubito fortemente) vale la conferma dell'acquisto di e bay ?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Non ne ho idea... io la prima volta l'ho portato al mio negoziante, la seconda per velocizzare i tempi direttamente al centro assistenza (con copia dello scontrino di acquisto).
Se chi vende su ebay è un negozio credo proprio che debba darti almeno la garanzia del prodotto!
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Prima di perdere ogni speranza, prova a fare le seguenti cose:
1) accertati che hai installato delle pile nuove e alkaline. Se uso le ricaricabili che siano cariche al 100% e soprattutto di marca cioè Duracel, Energeizer, Sanyo etc. Le pile Lidlt o vattelaapesca lasciale perdere. Ricorda che pessime pile incidono sul rallentamento e blocco del Colorado. L'ho sperimentato di persona e ne sono ASSOLUTAMENTE certo.
2) Usa una SD di buona qualità e soprattutto veloce. Formattala e mettici sopra con l'apposito programma Garmin la Mappa di tuo interesse ad esempio le OSM che sono gratuite e sorprendetemente complete. Se hai la SD originale Garmin con ad esempio la Mappa dell'Italia, allora lasciala così.
3) fai un Hard Reset
3) Fai l'aggiornamento del software e se ti dice che è aggiornato, insisti per rifarlo, c'è l'opzione apposiuta per reinstallare il software.
4) se non risolvi trova su internet la procedura per riinizializzare completamente l'unità che dovrebnbe essere un'operazione che va oltre l'Hardware reset.
Facci sapere
 
  • Mi piace
Reactions: passa

passa

Biker serius
15/2/10
129
0
0
como
Visita sito
Vittoria !!!! vi racconto com'è andata

me lo hanno ritirato al punto di raccolta, però una volta arrivato alla garmin dicevano che la garanzia non valeva. il giorno stesso mi hanno spedito una mail con scritto che avevo due possibilità : o ripararlo con 48 euri sennò non ripararlo a 11 (il trasporto). Perciò dopo una discussione col gestore del punto di assistenza (che poveretto c'entrava solo parzalmente) è arrivato il navigatore riparato...lo accendo ,lo provo tempo un minuto e si riimpalla...gliel'ho riportato e mi hanno detto che se il difetto non fosse stato riparato avevo diritto alla garanzia di un mese dalla riparazione, perciò gliel'ho lasciato e me lo hanno sostituito gratuitamente con uno nuovo.

morale della storia ... non comprate mai niente dal negozio dbx mania su ebay perchè oltre ad avermi dato un prodotto difettoso, che comunque secondo la descrizione doveva avere la garanzia, non mi ha dato la ricevuta...per carità è possibile che sia stato un caso però non si sa mai.

ringrazio ancora tutti di essermi venuti in aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo