colli euganei monte venda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

xcbyker

Biker serius
3/9/04
203
0
0
Padova
Visita sito
ieri andando per la prima volta sul venda, perchè non sapevo come arrivarci prima ,dopo aver attraversato il cancello ho proseguito dritto e ho scoperto un sacco di sentieri ma alla fine ne ho intrapreso uno per cavalli pieno di sassi enormi e ho dovuto farmi la discesa a piedi, sapete dirmi dove porta il sentiero
g.g lorenzoni (a me sembre che porti fino alla cima)?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
è un po' che non ci vado. mi pare di ricordare che il lorenzoni giri attorno al Venda, per andare in cima occorre ad un certo punto prendere uno dei sentieri che salgono. in cima cmq nno si può andare perchè ci sono le antenne; si arriva solo fino ad un certo punto.
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
sì, c'è. ma a un certo punto finisce nella zona militare, tutta recintata, e tocca tornare indietro. Più in basso ce n'è un altro, ma non l'ho percorso tutto. bisognerebbeandare in esplorazione. in bici, in salita, è da fare a spinta comunque. io ci son andato a piedi.
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Sul sito della Transeuganea (www.transeuganea.com) nel tratto che riguarda il venda trovi proprio la salita su asfalto, il tratto del sentiero Lorenzoni e la parte di sterrato che arriva al Re del Venda e prosegue verso il monte Brecale. Da lì arrivi a Valnogaredo, prendi il sentiero del Rusta e arrivato alla chiesetta di S. Lucia; se torni verso Este ti stacchi dal percorso della Transeuganea, se vuoi tutto sterrato arrivi a Cornoleda oppure su asfalto fino a Cinto.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
xcbyker ha scritto:
ieri andando per la prima volta sul venda, perchè non sapevo come arrivarci prima ,dopo aver attraversato il cancello ho proseguito dritto e ho scoperto un sacco di sentieri ma alla fine ne ho intrapreso uno per cavalli pieno di sassi enormi e ho dovuto farmi la discesa a piedi, sapete dirmi dove porta il sentiero
g.g lorenzoni (a me sembre che porti fino alla cima)?
se per cancello intendi la sbarra di legno, e, prima di prendere il sentiero sassoso ( probabilmente sulla destra???) ne hai superata un' altra, allora puoi sbucare :
1-sul rettilineo asfaltato che sale da Castelnuovo;
2-dietro la casa sulla sterrata al tornante dopo che il percorso Transeuganea ha deviato a sx nel bosco;
3-salendo costeggi le antenne e discendi al rifugio Re del Venda o sul sent. Lorenzoni;
4-poi ce ne sono altri che non ho ancora esplorato, soprattutto in zona laghetti del Venda.
ciao.
P.S: se ti va ci si può incontrare...qualche volta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo