COLLI BERICI E VICENTINO

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Sul sito ancora non possiamo pubblicarli .... perchè gli abbiamo preparati in esclusiva per un bike hotel della zona .... ma quando saranno stampati allora potremo metterli on-line.

Comuque sui colli berici ci sono molti percorsi per ogni gusto dal duro xc al divertente free ride .... per provarli basta partecipare ad una delle ns. escursioni previste per 2003 le cui date presto si troveranno nel ns. sito www.bericamtb.it
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Comaz15 ha scritto:
...io non ho ancora visto nessun itinerario sui Berici!
Ci sono percorsi stile freeride???

Sono passati tre anni dall'inizio di questa discussione ... ora posso dirti che di percorsi fr sui Colli Berici ce ne sono abbastanza .... bisogna comuque pedalare e faticare ma ci sono anche sentieri veramente divertenti !!! E sugli Euganei come siete messi ?:?:
 

ragaggio

Biker serius
10/1/03
104
0
0
padova
Visita sito
la zona freeride x eccellenza nei colli euganei ha come base di partenza Valsanzibio con 3/4 percorsi di discesa compresa la mitica rave, la risalita lungo il calto callegaro e sampre la stessa. Altre sono un pò ovunque, sul venda,dal monte della madonna al m. grande. Ho visitato il vostro sito e siete... come dire un pò strutturati. Inevitabile dal momento che avete scelto "la scuola italiana di mtb", cmq...se volete uscire con noi contattate me o comaz o kap.1 di solito domenica mattina ore 9 park villa a Valsanzibio . Magari qualche protezione in più oltre al caschetto leggero che ho visto nelle foto è il caso di portarle ma voi istruttori questo lo sapete. ciao
 
  • Mi piace
Reactions: karlacio

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
ragaggio ha scritto:
la zona freeride x eccellenza nei colli euganei ha come base di partenza Valsanzibio con 3/4 percorsi di discesa compresa la mitica rave, la risalita lungo il calto callegaro e sampre la stessa. Altre sono un pò ovunque, sul venda,dal monte della madonna al m. grande. Ho visitato il vostro sito e siete... come dire un pò strutturati. Inevitabile dal momento che avete scelto "la scuola italiana di mtb", cmq...se volete uscire con noi contattate me o comaz o kap.1 di solito domenica mattina ore 9 park villa a Valsanzibio . Magari qualche protezione in più oltre al caschetto leggero che ho visto nelle foto è il caso di portarle ma voi istruttori questo lo sapete. ciao


1000 Grazie per l'invito ... !! Sicuramente verremo a trovarvi !!! Per le protezioni ci stiamo attrezzando !!! Alcuni di noi son xc puri ... altri FR Leggeri (Me compreso) e altri hanno già tutte le protezioni e tendono al DH... un gruppo molto vario !!! Se ci accettate così come siamo ... organizziamo a Breve ... !!! Tipo durante le Holidays !!!;.=9/
 

ragaggio

Biker serius
10/1/03
104
0
0
padova
Visita sito
benissimo,i percorsi che ti ho descritto tendono ad un freeride "pesante" anche se c'è sempre la possibilità di aggirare l'ostacolo (quasi sempre), non si fa molta strada pur restando fuori un paio d'ore,c'è anche una linea di salti da 40 cm a 200 cm dove di solito ci fermiamo un pò ( non ho ancora capito se per scaldarci,per riprendere fiato o perdere tempo a sparare cazzate.).ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
ragaggio ha scritto:
benissimo,i percorsi che ti ho descritto tendono ad un freeride "pesante" anche se c'è sempre la possibilità di aggirare l'ostacolo (quasi sempre), non si fa molta strada pur restando fuori un paio d'ore,c'è anche una linea di salti da 40 cm a 200 cm dove di solito ci fermiamo un pò ( non ho ancora capito se per scaldarci,per riprendere fiato o perdere tempo a sparare cazzate.).ciao

A Santo Stefano andrebbe Bene ? ... lancia tu Ora e altre Info ....:sbavon:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
max_live_sport_agency ha scritto:
beh, da bresseo ci vogliono ancora una ventina di minuti per arrivare a Valsanzibio (per chi vuol fare Dh). se vi serve aiuto siamo qui. guardate che il 26 a Valsanzibio ci sono un po' di persone che scendono, se volete aggregarvi il ritrovo presumo sarà averso le nove


Sento il capogita ... poi vi dico ....:il-saggi:
 

ragaggio

Biker serius
10/1/03
104
0
0
padova
Visita sito
Bresseo va bene per fare xc e se si conosce i posti un pò di freeride (poi sul termine si può discutere dove finisce uno e comincia l'altro).I percorsi che io ti segnalavo partono da Valsanzibio e le discese richiedono un certo grado di esperienza un pò come nello sci si possono catalogare come piste nere (+/-).D'altra parte con le nostre bici da 18 kg in su fare giri pedalati è un pò dura. Non so ancora x lunedi ma penso di si. ciao
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
ragaggio ha scritto:
Bresseo va bene per fare xc e se si conosce i posti un pò di freeride (poi sul termine si può discutere dove finisce uno e comincia l'altro).I percorsi che io ti segnalavo partono da Valsanzibio e le discese richiedono un certo grado di esperienza un pò come nello sci si possono catalogare come piste nere (+/-).D'altra parte con le nostre bici da 18 kg in su fare giri pedalati è un pò dura. Non so ancora x lunedi ma penso di si. ciao

Bene .... casomai noi faremo le salite e poi ci troviamo all'inizio di qualche discesa !:balla-co:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
max_live_sport_agency ha scritto:
beh, da bresseo ci vogliono ancora una ventina di minuti per arrivare a Valsanzibio (per chi vuol fare Dh). se vi serve aiuto siamo qui. guardate che il 26 a Valsanzibio ci sono un po' di persone che scendono, se volete aggregarvi il ritrovo presumo sarà averso le nove

Vio abbiamo visti ... avevate una macchina con un carrellino pieno di Bici Infagate ? ... Noi eravamo il gruppone di Biker sporchissimi !
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
ragaggio ha scritto:
Bresseo va bene per fare xc e se si conosce i posti un pò di freeride (poi sul termine si può discutere dove finisce uno e comincia l'altro).I percorsi che io ti segnalavo partono da Valsanzibio e le discese richiedono un certo grado di esperienza un pò come nello sci si possono catalogare come piste nere (+/-).D'altra parte con le nostre bici da 18 kg in su fare giri pedalati è un pò dura. Non so ancora x lunedi ma penso di si. ciao

Abbiamo finalmente fatto il giro sugli Euganei !!! Molto bello ma molto duro !

Salite spaccagambe 50% - Discese Molto Belle 40% - Discese Normali 10%

La prossima volta partenza da Valsanzibio !!!

Ciao !!!:-|
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
avevo intuito che eravate voi, prossima volta a Valsanzibio vi facciamo da ciceroni...se eravate partiti in bici da bresseo avete davvero fatto una bella pedalata! ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo