Collezione di problemi

panzer

Biker novus
10/10/06
6
0
0
47
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Buongiorno Doc.
Vorrei chiederti un parere su alcune patologie che negli ultimi anni mi perseguitano e che non so come affrontare.
So che non esistono soluzioni miracolistiche ma ho apprezzato molto le tue risposte ai problemi degli altri iscritti al forum, per cui provo a chiedere.

1) Alluce rigido ovvero artrosi dell' alluce, gia trattato chirurgicamente meno di un anno fa, con risultati disastrosi (peggioramento netto dell' artrosi e dei sintomi) e con interessamento del sesamoide tibiale che mi fa male per pressione sulla tacchetta.

2) Tendinosi bilaterale del sovraspinato, da due anni, ormai cronicizzata. Per mancanza di tempo e perche' alcuni ritengono che sia solo un palliativo per questa patologia, ho fatto poca fisioterapia piu' esercizi e applicazioni di ghiaccio. Le spalle mi fanno male in discesa e quando devo sollevare la bici.

Ti ringrazio fin d'ora per la tua attenzione.

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Problema 1:come sei stato operato?Senza sapere come è stata trattata la tua patologia non posso rispondere,neanche orientativamente,dato che comunque servirebbe visitarti
Problema 2:anche qui,è ovvio,bisognerebbe visitare,vedere radiografie e risonanza ecc.ecc.,però concordo sul fatto che la fisioterapia sia un palliativo,ben(secondo me meglio) rimpiazzato dall'uso sportivo. A seconda del grado della tendinosi e della riduzione funzionale,può essere eseguito un trattamento artroscopico per migliorare lo scorrimento del tendine,se no in alcuni casi anche il laser può essere utile,ma l'indicazione spetta ad un buon ortopedico artroscopista che ti valuti attentamente.Ciao

panzer

Biker novus
10/10/06
6
0
0
47
Quartu Sant'Elena
Visita sito
Buongiorno Doc.
Intanto ringrazio sentitamente per i consigli e aggiungo qualche dettaglio:

1) Cheilectomia e release plantare (disinserzione del legamento tra sesamoidi e falange). Attualmente prendo Celebrex quando il dolore e' troppo forte (ultimamente spesso).

2) Infiltrazioni di cortisone potrebbero essere utili?

Ciao e grazie ancora!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Eccola lì la spiegazione. Il problema poteva essere trattato in 2 modi diametralmente opposti,ovvero come sei stato trattato tu o,viceversa bloccando tutto in modo da saldare le due ossa mettendo un filo di Kirshner(quello che di solito vien detto"chiodo") o una placchetta.Disarticolando è chiaro che lo sforzo sulla tacchetta si senta particolarmente,e non penso causa scarpe perchè presumo ti sia già fornito di suola ultrarigida(se no,fallo).
Devi fare una lastra e poi farti vedere da un ortopedico esperto del ramo,spiegandogli qual è il tuo problema.Fammi sapere,ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo