domenica mattina volevamo salire al cornizzolo, volevo sapere se ci sono dei sentieri ciclabili che portano fino a terzalpe.
grazie.
grazie.
frankyclau ha scritto:domenica mattina volevamo salire al cornizzolo, volevo sapere se ci sono dei sentieri ciclabili che portano fino a terzalpe.
grazie.
frankyclau ha scritto:domenica mattina volevamo salire al cornizzolo, volevo sapere se ci sono dei sentieri ciclabili che portano fino a terzalpe.
grazie.
The Wall ha scritto:Qualche centinaio di metri dopo il rifugio Consiglieri, in direzione Monte Rai, trovi un sentiero che si stacca sulla sx e scende in direzione terz'alpe.
Ci sono i cartelli!
Il primo tratto è ciclabile, poi a metà costa diventa un sentierino roccioso e devi portare la bici a mano (10 min - 15 max in discesa). Poi sbuchi su un'ampia mulattiera che di porta a terz'alpe.
Da terz'alpe a Gajum sempre mulattiera larga e ciotolata.
Fara questo itinerario in discesa.....ne vale la pena; in salita da terz'alpe al cornizzolo no! L'ho fatto solo una volta e non lo rifarò
pixel ha scritto:Il sentiero di cui parlavo io è lo stesso menzionato da gabro ma secondo me va percorso solo arrivando dal cornizzolo, nell'altra direzione è troppo faticoso (ed è anche MOLTO meno pedalabile).
Gabro ha scritto:Infatti è stata la prima e sarà anche l'ultima volta che percorrerò quel sentiero...
Ho fatto anche il sentiero che diceva The Wall l'anno scorso e anche li quasi tutto a piedi (tra l'altro era molto umido).
Gabro ha scritto:Grazie per il prezioso consiglio Emanuele: forse il periodo più indicato per andare a fare quel sentiero è a inizio primavera quando la vegetazione è scarsa (ho notato e anche provato quante ortiche e piante spinose varie sono cresciute in questo ultimo mese!)